Tuning

Ferrari F8 Tributo: con Novitec tocca i 787 CV

-

I tecnici Novitec hanno preparato un kit per la Ferrari F8 Tributo: la belva di Maranello tocca ora i 787 CV e arriva a 340 km/h

Quando si parla di prestazioni, i numeri non sembrano mai abbastanza e i tecnici di Novitec lo sanno molto bene quando si tratta di supercar (guardate qui un po' di lavori). L'ultima creazione nata dall'offina di tuning è la Ferrari F8 Tributo (qui la nostra provache, con qualche piccolo ritocco, è ancora più degna di questo nome. Scopriamo come è stata elborata la sportivissima di Maranello.

La Ferrari F8 Tributo by Novitec
La Ferrari F8 Tributo by Novitec

Super supercar

Il kit creato da Novitec prevede due moduli aggiuntivi plug and play per sistemare la mappa benzina e quella di accensione. Grazie a questa aggiunta il V8 biturbo 3.9 litri della Casa del Cavallino guadagna ben 67 CV e tocca quota 787 CV. Ne benefica anche la coppia, con un picco di 882 Nm a 3.000 giri al minuto. Pensate, che per passare da 0 a 100 km/h la vettura ci mette ora 2,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 340 km/h.

Ovviamente, il kit prevede anche uno scarico dedicato per far cantare al meglio il propulsore e migliorare le performance. Sulla F8 Tributo, i tecnici Novitec non si sono limitati alle prestazioni del motore: i clienti possono anche scegliere di montare molle più sportive (senza perdere la funzione di alzare l'anteriore in caso di dossi) e cerchi forgiati da 21" e 22". Se già prima la sportiva italiana era da lasciar a bocca aperta, ora è da mani nei capelli!

La Ferrari F8 Tributo con il kit Novitec tocca i 787 CV
La Ferrari F8 Tributo con il kit Novitec tocca i 787 CV

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ferrari F8 Coupé
Modelli top Ferrari
Maggiori info
Ferrari