Ferrari FF: eccola in abito grigio

Pubblicità
Da Maranello giungono nuove immagini ufficiali della Ferrari Four
25 gennaio 2011
Per il momento non vi sono ulteriori informazioni ufficiali mentre per quanto concerne il materiale video/fotografico da Maranello giungono interessanti novità riguardanti la nuovissima Ferrari FF.

2° VIDEO E NUOVO COLORE
Un inedito video, il secondo di una serie che con ogni probabilità accompagnerà il lancio della vettura sul palco del Salone di Ginevra 2011, ed una immagine che finalmente la riprende da una vista 3/4 anteriore, svelano con maggior dettaglio le forme della nuova quattro posti del Cavallino Rampante.

ANCORA NE MANCANO
All'appello, ma nei prossimi giorni arriveranno risposte a tutto, mancano ancora le foto degli interni, quelle del bagagliaio, del motore, dello schema di trazione integrale e di molte altre dettagli della vettura, tra cui il pantone colori di cui oggi conosciamo il nuovo Grigio Ferro Metallizzato.

FERRARI FOUR
La nuova Ferrari Ferrari Four, erede della 612 Scaglietti è stata annunciata da Maranello come una delle Ferrari più incredibili di sempre. Non solo per il sistema di trazione integrale di cui è dotata - è la prima Ferrari al mondo ad utilizzarla - ma anche per via delle prestazioni del propulsore V12 da 6.3 litri, pronto a trasferire alle quattro ruote la bellezza di 660 CV "filtrandoli" attraverso il cambio a doppia frizione, che per la prima volta viene utilizzato sul V12 Ferrari dopo le esperienze con i V8 di California e 458 Italia.

QUASI 5 METRI
Degno di nota, in particolar modo in relazione alla potenza ed alle dimensioni della vettura (4.907 mm) il peso: l'ago della bilancia, infatti, si ferma a 1.790 kg che si traduce in un rapporto peso/potenza di 2.7 kg/CV.

Un valore, quest'ultimo, davvero eccezionale per una vettura di questo genere, perfettamente in linea con le esigenze prestazionali di una vettura di questa categoria.

TECNOLOGIA E AMBIENTE
Degni di nota sono anche le sospensioni a smorzamento magnetoreologico di terza generazione, i freni Brembo carboceramici ed i consumi: nell'allestimento HELE, ovvero quello dotato di start&stop, si attestano a quota 15.4 l/100 km mentre le emissioni di CO2 si fermano a quota 360 g/km.
Pubblicità