Ferrari: inaugurato un nuovo Museo a Maranello

Ferrari: inaugurato un nuovo Museo a Maranello
Pubblicità
E’ stato inaugurato il nuovo Museo Ferrari di Maranello. La struttura ospita l’esposizione permanente delle monoposto più significative della storia della Scuderia
11 giugno 2013

E’ stato inaugurato ufficialmente questa mattina dal Presidente Luca Cordero di Montezemolo il nuovo Museo Ferrari di Maranello. La struttura, ampliata di oltre mille metri quadrati e completamente rinnovata negli allestimenti e nella dislocazione delle vetture, ospita l’esposizione permanente delle monoposto più significative della storia della Scuderia e mostre temporanee che suscitano interesse non soltanto negli appassionati ma anche in settori di pubblico più vasti.

Ne è un esempio l’ultima nata, intitolata “Da Cinecittà ad Hollywood, tutte le Ferrari nel cinema” che, oltre ad offrire la possibilità di vedere spezzoni dei film più celebri che hanno avuto protagoniste le vetture del Cavallino Rampante, mette in mostra alcune automobili di grande significato, come la 275 GTB4 che fu di Steve McQueen, la Mondial T Cabrio guidata da Al Pacino in “Profumo di donna” e la spettacolare One off di un collezionista americano, ispirata alla 330 LM e usata da Federico Fellini in “Tre passi nel delirio”.

Alla cerimonia hanno preso parte anche il Vicepresidente Piero Ferrari, l’Amministratore Delegato Amedeo Felisa e il Sindaco di Maranello Lucia Bursi. «Il Museo rappresenta un elemento fondamentale per mostrare al pubblico il passato, la storia e la cultura di un’azienda fortemente proiettata verso il futuro – ha dichiarato Montezemolo – mi fa particolarmente piacere vedere che ci siano tanti visitatori provenienti dall’estero. Quest’anno raggiungeremo le trecentomila presenze che, per un Museo situato non in una grande città, è un grande successo».

«Sono molto soddisfatto del lavoro svolto nel rinnovamento di questa struttura – ha proseguito il Presidente della Ferrari- e di quanto fatto anche nel nuovo Ferrari Store di Maranello, che fungerà da capostipite in termini di qualità dell’ambiente e dei prodotti per tutti i nostri negozi nel mondo».
 

Argomenti

Pubblicità