Ferrari-Maserati: dal 2022 stop alla fornitura di motori

Ferrari-Maserati: dal 2022 stop alla fornitura di motori
Pubblicità
Nel 2022 si chiude l’accordo tra Ferrari e Maserati: basta motori di Maranello per le vetture del Tridente. L’obiettivo è rilanciare il Marchio con l’elettrificazione della gamma
13 maggio 2019

Il futuro del Marchio Maserati è un po’ incerto e, dopo aver chiuso il primo trimestre in modo estremamente negativo (con vendite pari a quelle del 2013), arriva un’altra brutta notizia per la Casa del Tridente: dal 2022, anno di scadenza dell’accordo, la fornitura di motori Ferrari sarà interrotta.

Lo conferma anche Louis Camilleri, il volto di Ferrari, che però non lascia intendere quale sarà il destino di Maserati.

Sportività ed elettrificazione

Molto probabilmente, il Marchio del Tridente punta tutto sull’elettrificazione dei modelli, con l’introduzione di nuove supercar ibride e 100% elettriche. Lo scorso anno, ci è stato anticipato che, per il Salone di Ginevra 2020, è attesa la nuova Alfieri, seguita più avanti da un SUV del segmento D.

L’obiettivo è assolutamente il rilancio del Marchio, ma siamo sicuri che la scelta di FCA di abolire i motori Ferrari dalla gamma sia la scelta corretta?

Maserati al Salone di Ginevra 2019
Maserati al Salone di Ginevra 2019

Argomenti

Pubblicità