Ferrari Monza SP2, ecco come viene applicata la pellicola protettiva [Video]

Pubblicità
Un video mostra come viene applicata la pellicola protettiva su una supercar: la vettura in questione è una Ferrari Monza SP2
3 aprile 2020

Nel caso di una vettura come la Ferrari Monza SP2, suggestiva supercar della casa di Maranello ispirata alle barchette anni Cinquanta del Cavallino, per proteggere la delicata carrozzeria può essere utile applicare una pellicola protettiva. Topaz Detailing, azienda londinese specializzata nel settore, propone un video su YouTube in cui viene mostrato il delicato processo di posa del materiale a salvaguardia della fibra di carbonio della carrozzeria e della tinta della vettura. Una volta coperte le superfici esposte in fibra di carbonio, gli esperti di Topaz Detailing, per le parti più delicate della Ferrari Monza SP2 hanno applicato due strati di pellicola protettiva. 

La Monza SP2 - acronimo di Special Project 2 - è equipaggiata, come la sorellina SP1, con il propulsore V12 di 6.5 litri della 812 Superfast, in grado di erogare fino a 810 CV di potenza e 718 Nm di coppia massima. La SP1 e la SP2 bruciano lo scatto da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e quello da 0 a 200 km/h in 7,9 secondi. Il design della sportiva strizza l'occhio al passato sportivo della Rossa, con riferimenti alle barchette sportive anni '50, come l'iconica 750 Monza, frutto dell'ingegno di Dino Ferrari. I due sedili della biposto sono separati da un tunnel centrale. 

Video: Topaz Detailing, via YouTube

Pubblicità