Ferrari presenta Verde Volterra, la verniciatura esclusiva che cambia colore a seconda della luce

Ferrari presenta Verde Volterra, la verniciatura esclusiva che cambia colore a seconda della luce
Pubblicità
Si chiama Verde Volterra la nuova colorazione, cangiante, progettata a Maranello per celebrare i 10 anni della Ferrari Cavalcade
11 febbraio 2022

Ferrari celebra i 10 anni della Cavalcade, l’appuntamento che riunisce gli appassionati del marchio per un viaggio nei luoghi più belli della penisola, con cinque colorazioni speciali. Messa da parte la massima di Enzo Ferrari, che disse “Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un'automobile, sicuramente la farà rossa”, a Maranello hanno deciso di dare libero sfogo alla creatività. Dopo il Blu Capri ed il Rosso Taormina già presentati in precedenza arriva quindi il Verde Volterra, una verniciatura sviluppata nel reparto Tailor Made di Ferrari che modifica il colore della vettura a seconda delle condizioni della luce. Una prima assoluta per il marchio italiano, il sembra aver unito assieme due dei simboli del marchio: il Rosso Corsa, che tutti conosciamo e il Giallo Fly, che a partire dallo sfondo sull’iconico scudetto è un colore che ha sempre caratterizzato le sportive del Cavallino.

Il Verde Volterra di Ferrari è un agglomerato di sfumature iridescenti che passano dal rosso minio al giallo oro, ispirandosi alla Cavalcade del 2013. In quell’occasione infatti, gli amanti del marchio visitarono la Toscana, regione che Ferrari descrive intrisa di verdi profondi e di tonalità terrose. Il Verde Volterra è stato presentato su di una Ferrari 812 Competizione, in grado di mettere in risalto le forme sinuose della vettura e la sua sportività, caratterizzata dalle varie componenti in fibra di carbonio non verniciate a contrasto con la colorazione. Il terzo colore speciale dei cinque previsti sarà quindi ordinabile su Ferrari SF90 Stradale, SF90 Spider e Ferrari 296 GTB, così come per chi ha già ordinato una Ferrari 812 Competizione o una 812 Competizione Aperta. 

Argomenti

Pubblicità