Ferrari: riparte la linea di montaggio delle V12 [Video]

Pubblicità
Ripartono le linee produttive di Maranello e Modena della Ferrari: inizia la Fase 2 del Cavallino Rampante
5 maggio 2020

È cominciata la Fase 2 della Ferrari: nel video che trovate in apertura viene mostrato il giorno di riavvio degli stabilimenti Ferrari a Maranello e Modena. Dopo la chiusura più lunga della sua storia a causa della pandemia del Covid-19, a partire dal 4 maggio la produzione aumenterà gradualmente per riprendere a pieno regime venerdì 8 maggio, in linea con le normative governative.

Ferrari ha preparato al meglio questo momento introducendo il programma “Back on Track”, che riflette il suo impegno nel dare priorità alle sue persone, attraverso nuove pratiche a tutela della salute e del benessere di tutti i dipendenti. Ad esempio, oltre a introdurre nuove regole per la condivisione delle aree comuni e la riorganizzazione dei suoi ambienti, durante le ultime settimane ai lavoratori sono stati offerti test sierologici su base volontaria.

La Ferrari ha deciso di anteporre all’avvio della produzione anche delle sessioni di formazione per i lavoratori sulla sicurezza, organizzate la scorsa settimana. Nella giornata di ieri, la casa di Maranello ha diffuso i risultati finanziari del primo trimestre 2020, con utile in ribasso dell'8%, ma consegne in aumento. La pandemia di COVID-19 farà sentire i suoi effetti soprattutto nel secondo semestre, per via della mancanza di introiti legati alla F1, ferma fino a giugno compreso. Per questo motivo, la Ferrari ha rivisto al ribasso i target per il 2020. 

Pubblicità