Ferrari Roma: ve la presentiamo in video

Pubblicità
Ferrari ha svelato la nuova coupé sportiva spinta da un V8 da 620 CV e caratterizzata da un design molto particolare. Eccola in video nel corso della presentazione ufficiale
14 novembre 2019

Pochi giorno fa, Ferrari ha tolto i veli alla novità per il 2020: la nuovissima coupé sportiva Roma. Vi abbiamo già svelato qualche dettaglio tecnico (cliccate qui) e parlato del suo nome (link) ma ora è il momento di ammirarla in video insieme al nostro Master Pilot.

Gli interni della Ferrari Roma
Gli interni della Ferrari Roma

Estetica d'altri tempi

La nuova Ferrari Roma si fa notare per il suo stile molto ricercato, infatti i tecnici di Maranello hanno adottato un approccio stilistico basato sulla pulizia e sulla sintesi assoluta degli elementi. Il dettaglio più particolar è il muso basso, con la griglia principale integrata nella scocca. Pensate che il raffreddamento è garantito da una superficie traforata solo dove necessario, che reinterpreta il concetto stesso di calandra. Il design è protagonista, ma Ferrari non ha tralsciato il fatto aerodinamica: al posteriore, è presente l'ala mobile integrata nel lunotto.

La nuova Ferrari Roma
La nuova Ferrari Roma

Tecnica

Ci sono anche numerose novità tecniche: il telaio sfrutta la tecnologia modulare e il 70% dei componenti sono totalmente nuovi e sfruttano metodologie di alleggerimento e le più avanzate tecnologie produttive. Sotto il cofano è presente un motore V8 da 620 CV, che le permette di arrivare ad un rapporto peso/potenza (2,37 kg/cv), il più basso per una vettura a motore anteriore-centrale 2+ 

La Ferrari Roma guagagna lo Side Slip Control 6.0 con manettino a 5 posizioni e il Ferrari Dynamic Enhancer, il dispositivo che controlla l’angolo d’imbardata attraverso l’attuazione di una pressione idraulica al sistema frenante. Per far risuonare al meglio il propulsore, è presente il sistema Gasoline Particulate Filter, completamente riprogettato con l’eliminazione dei silenziatori e l’adozione di nuove valvole di bypass.

Chiude il pacchetto il lavoro per gli interni con un nuovo display da 16" per il guidatore e uno centrale da 8,4" per la gestione dell'infotainment.

Argomenti

Hot now

Pubblicità