Ferrari SF90: al volante a tre anni di età (in Turchia, e senza Charles Leclerc) [VIDEO]

Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
Il video di un bambino che guida una Ferrari che vi mostriamo ha un precedente, ma fatto con un istruttore d'eccezione: Charles Leclerc
15 marzo 2023

Il caso più eclatante di un bambino alla guida di supercar è certamente quello di Matis Thievin che all’età di 6 anni si è messo al volante della Ferrari 488 GTB di Exotics Racing - società di noleggio di supercar gestita dal padre Romain negli USA - con un istruttore d’eccezione: Charles Leclerc. 

Quel video, girato in pista, fece il giro del mondo, non solo per la stranezza di vedere un bambino al volante di una Ferrari, non solo per il pilota Ferrari nell’inedita veste di istruttore ma anche e soprattutto per via del fatto che il “piccolo” se la cavava piuttosto bene al volante, dimostrando di avere un grande talento che si spera possa esprimere più avanti negli anni.

Quel piccolo grande record, ottenuto in tutta sicurezza, viene però oggi battuto - nelle stesse condizioni, pista - dal figlio di Kenan Sofuoglu pluricampione nella classe “Supersport” ed ex-pilota Superbike oggi membro del parlamento turco. Il figlio, sempre in ambientazione pista, viene ripreso alla guida della Ferrari SF90 Stradale che ricordiamo essere la vettura di serie più potente mai prodotta dalla Casa di Maranello. Una piccola grande impresa di cui ovviamente Sofuoglu si prende la completa responsabilità, anche per la pubblicazione del video sui canali social.

Da tutti ricordato per essere un pilota molto veloce quanto capace di imprese al “limite” - tra tutte ricordiamo l’attraversamento del ponte sul Bosforo a 400 km/h a bordo di una Kawasaki H2R - Kenan Sofuoglu non è infatti la prima volta che pubblica le scorribande a motore del figlio: sono molti i video del bimbo a bordo di mezzi solitamente non adatti ad un pubblico di quell’età, e infatti in passato è stato messo sotto accusa per questi esempi.

Voi che ne pensate? E’ giusto che un bimbo si metta al volante di una Ferrari? Ed è giusto riprenderlo dandolo in “pasto” ai social?

Pubblicità
Caricamento commenti...
Ferrari SF90 Coupé
Ferrari

Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello (MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT

  • Prezzo 430.000 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 470 cm
  • Larghezza 197 cm
  • Altezza 123 cm
  • Bagagliaio 74 dm3
  • Peso 1.645 Kg
  • Segmento Coupé
Ferrari

Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello (MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT