Ferrari SP3JC, la nuova one-off del Cavallino

Pubblicità
La nuova one-off del Cavallino, la SP3JC, è basata sulla F12tdf e vanta una livrea ispirata alla Pop Art
29 novembre 2018

Ferrari ha svelato una nuova one-off, la SP3JC. Disegnata dal Centro Stile Ferrari per il programma Ferrari One-Off, è stata realizzata secondo i desideri di un cliente. Ispirata alle dodici cilindri anni '60, la Ferrari SP3JC vanta una livrea in stile Pop Art. 

La base della SP3JC è la F12tdf, dotata di propulsore V12 aspirato in posizione anteriore longitudinale, in grado di sviluppare fino a 780 CV di potenza; il motore è abbinato ad una trasmissione sequenziale a sette marce e alla trazione posteriore.

Il DNA sportivo della Ferrari SP3JC si evince da alcune soluzioni, come l'ala trasversale posta a collegamento delle due pinne poste dietro i roll hoop in fibra di carbonio.

La livrea, in stile Pop Art, come da richiesta del cliente, grande appassionato di questa corrente artistica, vanta due colorazioni, Bianco Italia e Azzurro Met, con dettagli in Giallo Modena. La stessa scelta cromatica è impiegata anche negli interni, con sellerie in pelle blu, inserti bianchi e impunture a contrasto.

Pubblicità