Ferrari Superamerica 45

Ferrari Superamerica 45
Pubblicità
Sarà consegnata a Villa d'Este la nuova realizzazione one-off made in Maranello
19 maggio 2011
E' stata realizzata per il collezionista newyorkese Peter Kalikow la nuova Ferrari Superamerica 45, realizzazione one-off nata nell'ambito del del programma del Cacallino denominato Progetti Speciali.

45 ANNI DA CLIENTE
Lo stile di questo modello unico è stato realizzato da Ferrari Design. La vettura è stata ingegnerizzata e prodotta negli stabilimenti Ferrari su richiesta di Peter Kalikow, per celebrare il 45° anniversario da cliente del Cavallino Rampante, e farà il suo debutto pubblico il 20 maggio al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este.

HARD TOP ROTATIVO
Come per tutti i Progetti Speciali Ferrari il design è personalizzato: la Superamerica 45 si caratterizza in particolare per la presenza di un hard-top rotativo in fibra di carbonio. Il cofano baule è completamente nuovo ed è stato studiato per ospitare il tettuccio nella configurazione aperta. La particolare conformazione del cofano permette inoltre una significativa riduzione della resistenza all’avanzamento e l’aumento della deportanza.

PARTICOLARI UNICI
Le pinne sono in tinta carrozzeria, integrali con i parafanghi posteriori e incorporano i voletti. La vista laterale si contraddistingue per la presenza di una doppia presa d’aria sul parafango anteriore. Specifica anche la calandra dalla griglia cromata così come i montanti del parabrezza, gli specchietti e le maniglie delle porte.

BLU ANTILLE
La Superamerica 45 ha una colorazione esclusiva in Blu Antille, una tonalità che richiama un’altra importante vettura della collezione di Peter Kalikow, la 400 Superamerica cabriolet del 1961 nr. 2331SA. I cerchi sono in tinta, con le razze diamantate in contrasto. Il tetto e gli altri elementi in fibra di carbonio della carrozzeria – splitter anteriore, brancardi laterali e diffusore posteriore – sono di uno speciale blu scuro in contrasto, un tema stilistico derivato dall’abitacolo: in particolare dalla plancia e dalla zona guidatore nella quale spicca anche il touch-screen centrale del sistema infotelematico.

INTERNI ESCLUSIVI
Gli interni rappresentano un’altra area di raffinata personalizzazione grazie all’accurato accostamento tra pelle color Cuoio e dettagli in carbonio Blu Scuro.

Sconosciuto il prezzo della vettura.
Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now