Ferrari: svelato il bozzetto di un'inedita one-off

Ferrari: svelato il bozzetto di un'inedita one-off
Pubblicità
La Casa di Maranello è al lavoro su una nuova one-off basata sulla 599 GTO, destinata ad un facoltoso business man indiano di 32 anni
28 agosto 2012

Ferrari Magazine ha rivelato un bozzetto che anticipa le sembianze di una futura one-off destinata ad un collezionista indiano, desideroso di possedere tra le sue supercar, una vettura realizzata dall’inizio alla fine secondo i suoi desideri e i suoi gusti personali.

Si tratta Cheerag Arya, giovane business man indiano di 32 anni, che attualmente risiede a Dubai. La sua famiglia si occupa di affari legati all’estrazione e al commercio di petrolio. Questo gli ha permesso di radunare nel suo garage diverse vetture marchiate con il Cavallino Rampante, alcune dal valore inestimabile.

Il giovane indiano non si deve essere accontentato della prima Ferrari acquistata - una 575M – e così ha comprato niente di meno che una F430 Scuderia, una Enzo, una Daytona, una F40, una 599XX, una 599 GTO (evidentemente desiderava anche una 599 da usare per le strade) e una SA Aperta.

Cheerag Arya ha maturato una passione così sfrenata per le vetture del Cavallino guardando semplicemente una foto di una F40 appartenente ad un calciatore, riportata sulla copertina di una rivista. Una volta capito che era arrivato il momento di avere qualcosa di veramente unico, Cheerag Arya non ha perso tempo e ha contattato subito gli ingegneri e gli stilisti di Maranello, che hanno sottoposto al giovane facoltoso ben 12 progetti diversi.

Quello scelto da Arya, anticipato nel bozzetto, mostra linee fortemente ispirate alla nuovissima F12berlinetta, in modo particolare per quanto riguarda la conformazione della sezione frontale e della presa d’aria laterale. La vettura, una volta realizzata, sfrutterà la base meccanica della 599 GTO, ma presenterà una particolare taratura dell’assetto e verrà equipaggiata con un impianto di scarico realizzato tenendo in considerazione le particolari richieste del cliente indiano.

Arya ha rivelato che, una volta ultimata, porterà ogni estate le ruote della sua V12 da sogno sulle più belle strade d’Europa e in occasione dell’incontro con i progettisti di Maranello si è permesso di avanzare una critica alla FF, lasciando in sospeso il suo ordine.

Il business man indiano ha detto che non comprerà una FF fino a quando non sarà disponibile con un tetto panoramico. A questo punto, non è difficile immaginare che i tecnici di Maranello siano già al lavoro per realizzare una FF su misura per soddisfare le richieste di Arya.

Argomenti

Pubblicità