FIA ETRC 2018: si parte da Misano

Pubblicità
In Italia la gara inaugurale della stagione 2018 per la serie riservata ai giganti della strada dell'European Truck Racing Championship. A Misano il 26-27 maggio 2018
7 maggio 2018

Punti chiave

Partirà dall'autodromo di Misano la stagione 2018 del FIA European Truck Racing Championship, lo spettacolare campionato riservato ai giganti della strada. La gara d'apertura della stagione si svolgerà sulla pista dell'autodromo romagnolo nel weekend del 26-27 maggio.

Per l’edizione 2018 sono attesi 20 camion iscritti al Campionato, il numero più alto di partecipanti degli ultimi dieci anni. Anche quest’anno saranno presenti i quattro campioni storici, sempre al via negli ultimi 13 anni: Adam Lacko (campione 2017), Norbert Kiss, Jochen Hahn e Antonio Albacete, a cui si aggiungeranno promettenti piloti come l’inglese Oly Janes proveniente dal British Truck Racing Championship o lo spagnolo Luis Recuenco.

Il format del FIA ETRC prevede due gare al sabato e due gare la domenica, tutte da 45' + 1 giro. La griglia viene determinata in base a due sessioni di qualifiche, la seconda della quale denominata “Super Pole” è riservata ai dieci più veloci della sessione precedente.

Argomenti

Pubblicità