FIA World Tour Monaco: Toyota vince la Manufacturer Series

FIA World Tour Monaco: Toyota vince la Manufacturer Series
Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
A bordo della GR Supra GT3 il team composto da Igor Fraga, Derrouiche e Yamanaka ha conquistato la vittoria con un notevole vantaggio sugli avversari. Impressionante la battaglia per il secondo posto
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
24 novembre 2019

Eravamo sicuri che la finalissima della Manufacturer Series del World Tour di GT Sport non sarebbe stata noiosa eppure, ieri sera, lo spettacolo in pista ha superato davvero le nostre aspettative.

Sul circuito di Tokyo Expressway anello Sud i piloti si giocavano il tutto per tutto e molti occhi erano puntati su Igor Fraga, il brasiliano che l'anno scorso ha trionfato alla Nations Cup da cui, quest'anno, è stato incredibilmente escluso nelle qualificazioni a causa di un suo errore in pista.

Nel team Toyota, a bordo della GR Supra GT3, il giovane talento sudamericano ha condiviso il sedile con il francese Rayan Derrouiche e il giapponese Tomoaki Yamanaka, un trio che in pista ha polverizzato la concorrenza grazie anche ad un'ottima strategia pit stop.

Davvero poco hanno potuto fare gli avversari per contrastare il loro dominio che, a fine gara, si è concretizzato in ben 12 secondi di vantaggio sui secondi classificati, il team Mercedes Benz composto dall'australiano Cody Latkovski, il francese Tom Lartilleux e l'americano Anthony Felix.

Sul podio conclusivo svetta quindi Toyota con ben 46 punti, segue Mercedes-Benz con 42 punti e, sul gradino più basso e dopo una gara conclusiva incredibile, Alfa Romeo con 27 punti. Per rivivere le emozioni e assistere a tutti i duelli trovate qui sotto lo streaming in Italiano delle gare andato in onda su Gran Turismo TV con, in cabina di commento, i bravissimi Andrea Facchinetti ed Emilio Cozzi.

Alle 18 invece non dovete assolutamente perdervi le finali della Nations Cup dove, gli italiani Giorgio Mangano e Salvatore Maraglino, tenteranno di vincere il titolo; streaming live a questo link.

Pubblicità