FIA WTCR 2019, Marocco: Guerrieri svetta in qualifica [video live]

FIA WTCR 2019, Marocco: Guerrieri svetta in qualifica [video live]
Pubblicità
Mondiale Turismo in Marocco. Classifiche di prove e qualifiche, con la Honda Civic in Pole
6 aprile 2019

Primo appuntamento iridato dell’anno 2019 per il Mondiale Turismo, in Marocco. La sessione di prove del mattino vede Aurélien Panis al comando con la sua Cupra davanti all’Audi di Jean-Karl Vernay.

Classifica combattuta con cinque marchi diversi di auto nella Top10, ma soprattutto si nota il buon terzo tempo di Nicky Catsburg, debuttante su una Hyundai i30 N TCR.

Proseguono in giornata le altre sessioni, che con le qualifiche determinano l'ordine di partenza per i 26 piloti di questo mondiale.

L'unico marchio italiano in pista, Alfa Romeo, con le Giulietta, vede Ceccon al 21° posto.

Qualifiche

Alla fine delle qualifiche è Esteban Guerrieri che centra la Pole Position, per Gara 1. È la sua prima in WTCR. La Honda Civic Type R TCR è davanti “al pelo” considerando i ben 6 marchi diversi racchiusi in appena tre decimi. “Sono felicissimo per il team - commenta l’argentino – ci sarà bagarre”.

In prima e seconda fila anche le Lynk & Co di Muller e Björk, insieme all’altra Honda Civic, quella di Girolami. Tra gli italiani è Gabriele Tarquini il più veloce, sesto con la Hyundai i30 N, mentre Kevin Ceccon è 11°, con l'Alfa Romeo Giulietta Veloce.

Argomenti

Pubblicità