la auto show 2012

Fiat 500C Abarth

-

Debutterà in società a Los Angeles la Fiat 500C Abarth, variante per il mercato statunitense di quella che da noi è commercializzata con il nome di Abarth 500C

Fiat 500C Abarth

Si appresta a debuttare ufficialmente in società in occasione del Salone di Los Angeles 2012 la Fiat 500C Abarth, variante per il mercato statunitense del "cinquino" della versione cabrio di quella che da noi è commercializzata con il nome di Abarth 500C.

Esteriormente la Fiat 500C Abarth presenta i tratti peculiari della versione sportiva del “cinquino”, ovvero assetto ribassato, minigonne e cerchi in lega da 16 pollici a 12 razze che permettono di intravedere al loro interno le pinze rosse dell’impianto frenante.

15 i kg di peso che la Fiat 500C Abarth paga nei confronti della variante a tetto rigido, mentre al di sotto del cofano pulsa l’unità da 1.4 litri MultiAir capace di erogare 160 CV di potenza e 230 Nm di coppia che, al fianco della trasmissione manuale a cinque rapporti, permette alla scoperta dello Scorpione di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in circa 7 secondi di tempo.

Onde incentivare le vendite sul mercato statunitense, sono previsti dei corsi di guida sportiva in omaggio per coloro che 0effettueranno l’acquisto. Arriverà sul mercato USA a inizio 2013 ad un prezzo da definirsi.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Abarth 500 Cabrio
Modelli top Abarth
Maggiori info
Abarth