Fiat Brasile chiude febbraio 2012 come leader del mercato locale

Fiat Brasile chiude febbraio 2012 come leader del mercato locale
Pubblicità
La filiale brasiliana del brand del Lingotto ha chiuso lo scorso febbraio nella posizione di leader del mercato autoctono facendo registrare un volume di vendita pari a 55.426 unità
7 marzo 2012

La delegazione brasiliana del marchio Fiat ha chiuso il mese di febbraio 2012 nella posizione di leader del mercato autoctono sia in materia di automobilisti che di veicoli commerciali leggeri, facendo registrare un volume di vendita pari a 55.426 unità, equivalente al 23,5% della partecipazione di mercato.

Con questo risultato Fiat Automoveis ha assunto il primo posto nel dato accumulato dell'anno 2012, con un totale di 107.327 vetture vendute, il che rappresenta il 22% nella quota di mercato.

Nel primo bimestre Fiat è in vantaggio di oltre 6.000 unità sul secondo collocato nel ranking, Volkswagen. Tra i modelli più venduti spiccano la Nuova Uno, con 18.309 unità e il pickup Strada con 8.622 unità.

Cledorvino Belini, che oltre ad essere il Presidente della Fiat brasiliana è anche Presidente dell'Anfavea (Associazione brasiliana dei costruttori di veicoli), ha confermato la previsione che vuole un incremento del 4/5% sul mercato interno brasiliano nell’anno 2012, andando così ad accrescere il volume di 3.406.200 unità con cui si è chiuso il 2011.

Pubblicità