Fiat Freemont - si chiamerà così la nuova crossover Fiat

Fiat Freemont - si chiamerà così la nuova crossover Fiat
Pubblicità
Derivata dalla Dodge Journey arriverà nel corso del 2011
30 dicembre 2010
Si dovrebbe chiamare Fiat Freemont il nuovo modello con cui la Casa torinese avvicinerà la clientela degli Sport Utility Vehicle oltre che quella di Croma, Multipla ed Ulysse.

Basata sull'americana Dodge Journey la vettura sarà lunga 4.90 m (circa) e sarà caratterizzata da un'abitacolo a sette posti disposti su tre file di sedili.

Turbodiesel o benzina, le unità che comporranno la gamma motori del nuovo Freemont sono ancora top secret, anche se è quasi certo che al posto del 2.0 turbodiesel da 140 CV di origine Volkswagen sarà introdotto il due litri Fiat nella versione da 170 CV.

Tra gli elementi di spicco della nuova Fiat Freemont vi sarà anche la trazione integrale, che è presente sul mercato americano pur non essendo disponibile in Europa nella gamma a marchio Dodge.

Rispetto al modello a marchio americano anche gli interni dovrebbero subire alcune modifiche per adattarsi ai gusti della clientela europea.

La nuova Freemont sarà prodotta in Messico, nella stessa fabbrica di Toluca in cui viene prodotta la Fiat 500 in vendita negli USA.
Pubblicità