Fiat: svelate a San Paolo la Bravo Extreme e la Uno Interlagos

Fiat: svelate a San Paolo la Bravo Extreme e la Uno Interlagos
Pubblicità
Debuttano in società al Salone di San Paolo le Fiat Bravo Extreme e Uno Interlagos, oltre a Grand Siena e Linea in versione "Sublime" dedicate al mercato locale
23 ottobre 2012

Da domani i brasiliani potranno ammirare, nel grande centro espositivo del Parque Anhembi a Sao Paulo, le molte novità esposte dal Gruppo Fiat in quello che è il più importante Salone automobilistico del Sudamerica.

All'interno dello stand del Lingotto spicca la Bravo Xtreme, una concept car ideata dal Fiat Design Center LATAM di Belo Horizonte e che rappresenta una possibile evoluzione del corpo vettura dell'attuale generazione Bravo.

Ispirata nel frontale e nel logo storico "Fiat" all'auto da corsa Mefistofele del 1908, la Bravo Xtreme è anche caratterizzata da due prese d'aria laterali maggiorate e da un pronunciato spoiler inferiore dedicato.

L'ispirazione al mondo delle competizioni si ritrova anche nelle minigonne laterali sagomate e nell'estrattore aerodinamico di coda, tutti elementi realizzati facendo ricorso alla fibra di carbonio. Originale anche l'interno, con quattro sedili singoli e una strumentazione che propone due diversi tipi di illuminazione a seconda delle funzioni.

Al di sotto al cofano della Bravo Xtreme pulsa lo stesso 1.4 16 T-Jet che spinge le Linea del campionato brasiliano Copa Fiat, un motore che genera 253 CV con una coppia massima di 325 Nm, valori adeguati allo spirito sportivo di questa concept.

Più bassa di 5 mm rispetto alla Fiat Bravo di serie, la Xtreme ha anche elementi elastici più rigidi del 10% per un comportamento adeguato allo spirito della vettura. Riflettori puntati a Sao Paulo anche su due versioni della 500 che debuttano in Brasile, la Cabrio - prima auto aperta Fiat mai venduta in questo mercato - e la Gucci, perfetta per un mercato locale molto attento ai brand del lusso.

Numerose le novità che sono legate alla produzione Fiat specifica per il Brasile, come nel caso della Novo Uno Interlagos e della Novo Palio Interlagos, derivate rispettivamente dalla Novo Uno Sporting e dalla Novo Palio Sporting e Sporting Dualogic.

Destinate ad essere lanciate in novembre in occasione del Gran Premio di Interlagos che chiuderà la stagione di Formula Uno, queste due versioni speciali saranno proposte solo con verniciatura in giallo Interlagos e con una lunga serie di accessori compresi nel prezzo. E non manca al Salone di Sao Paulo nemmeno una Novo Uno Italia, dove l'elemento caratterizzante è il nostro tricolore.

Operazione "serie speciale" anche per Grand Siena e Linea in versione "Sublime", un allestimento riservato alle berline della Fiat brasiliana. Si distinguono per il colore specifico (un bianco definito Kalahari), per le finiture esterne nere, per i cerchi speciali da 17 pollici e per le accurate finiture dell'abitacolo.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Fiat Bravo
Tutto su

Fiat Bravo

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo da 12.550
    a 24.760 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 402
    a 434 cm
  • Larghezza da 176
    a 179 cm
  • Altezza da 141
    a 150 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.080
    a 1.435 Kg
  • Segmento Due volumi
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com