Firestone Multiseason: tutti pazzi per i pneumatici quattro stagioni

Firestone Multiseason: tutti pazzi per i pneumatici quattro stagioni
Pubblicità
Anche Firestone si lancia nel mercato degli pneumatici quattro stagioni con il nuovo Multiseason, ideale per chi non macina tanti km, si muove prevalentemente in città e vuole liberarsi dal cambio gomme stagionale
15 maggio 2015

Dopo GoodYear, Pirelli, Michelin e Nokian anche Firestone si lancia nel mercato degli pneumatici all season, ideali per chi non macina tanti km, si muove prevalentemente in città e vuole liberarsi dal cambio gomme stagionale. Arriva sul mercato quindi il nuovissimo Firestone Multiseason, il primo del marchio adatto ad ogni stagione. Tornata sul mercato europeo, Bridgestone - che ha acquisito Firestone a livello mondiale nel 1988 - ha recentemente investito in Europa per fornire al marchio Firestone un pacchetto marketing e di prodotti altamente competitivo.

Ideale per ogni stagione

Il nuovo pneumatico Firestone Multiseason è l'ultimo della serie e inaugura un nuovo segmento di mercato per Firestone andando così a completare la gamma di prodotti offrendo libertà di guida in qualsiasi condizione climatica. Questo pneumatico è destinato agli automobilisti che vivono in zone climatiche temperate, dove gli inverni sono solitamente poco rigidi, ma possono verificarsi condizioni climatiche imprevedibili. Il Multiseason rappresenta la soluzione ideale per chi desidera disporre di un unico treno di pneumatici per tutto l'anno ed è alla ricerca di un buon rapporto qualità-prezzo.

 

Il Multiseason è pensato per adattarsi ad ogni condizione stradale ed per affrontare cambiamenti climatici improvvisi. Lo sviluppo del prodotto è partito da un profilo dimostratosi particolarmente buono in presenza di pioggia e neve. Grazie alla giusta quantità di scanalature per un efficace drenaggio dell'acqua e all'uso della tecnologia Nano-ProTech nella mescola, il Multiseason promette di offrire una buona tenuta sul bagnato e una resistenza eccellente all'aquaplaning. La sua struttura è progettata per eliminare grandi quantità di acqua in modo rapido per il massimo controllo sul veicolo.

La montagna con tre picchi: come gli invernali "veri"

Il Multiseason però vuole garantire una guida sicura anche in presenza di neve, come dimostrato dalla marcatura M+S e 3PMSF, il simbolo delle 3 vette con fiocco di neve che viene conferito sogli agli pneumatici invernali più prestazionali.  Grazie al disegno del battistrada concepito per offrire trazione, ma anche una buona capacità di frenata su ghiaccio e neve, il Multiseason vuole consentire agli automobilisti di affrontare la strada in sicurezza in qualsiasi condizione climatica. Le prestazioni in caso di pioggia e condizioni invernali non vogliono perl compromettere il piacere di guida quotidiano. Il Multiseason quindi è pensato per muoversi in città e, grazie alla sterzata lineare e alla buona stabilità, vuole permettere di affrontare in sicurezza qualsiasi curva, per una giuda scorrevole e confortevole.

 

Il Multiseason è disponibile in Europa per cerchi da 13 a 16 pollici. Sarà disponibile in 9 misure da luglio 2015 e con altre 16 a partire dall'anno prossimo.

Pubblicità