Foglizzo Leather al Salone Auto di Torino con Ferrari GTC4 Azzurra e Touring Sciàdipersia [video]

Pubblicità
Foglizzo, referente imprescindibile per qualità delle pelli e passione nel proprio lavoro, parla delle “sue” auto presenti al Parco Valentino, quelle con interni unici che nascono dopo un semestre di lavoro
7 giugno 2018

Foglizzo è un nome noto per chi ami le auto di altissimo livello con personalizzazione di pelleria negli interni. Un nome che è sul mercato dal 1921 e si sente, o meglio apprezza, toccandolo con mano, a eventi come il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este o il GP Monaco (F1 e storico) ma non solo. Quest’anno l’azienda italiana collabora come partner di un evento con cui condivide gli stessi valori, la tradizione e la capacità di cambiamento, oltre una vicinanza geografica: il Salone dell’Auto di Torino, ospitato al Parco del Valentino.

Foglizzo, legato alle supercar che qui sono protagoniste, è presente con tre autovetture: la Ferrari GTC4 Azzurra rielaborata da Garage Italia di Lapo Elkann, per cui ha fornito i sorprendenti interni in pelle intrecciata a mano con inserti in Solaro di Scabal, la supercar ATS Automobili GT, i cui interni spiccano per l’esotico contrasto tra il nubuck grigio e gli accenti in pelle d’anguilla rosso scarlatto. Infine la Pagani Zonda S, auto frutto dell’inedito Color Art Project, promosso da Foglizzo stesso e l’artista saudita Shalemar Sharbatly: si rimane colpiti non poco da questa vettura che è un oggetto d’arte “mobile”.

Gli interni della GTC4 Arrurra
Gli interni della GTC4 Arrurra

 

A parlare, nella video intervista che vi proponiamo, è direttamente Paolo Foglizzo, che ci spiega le tre auto della Supercar Night Parade, la sfilata presidenziale (vetture guidate da presidenti e CEO dei brand e rappresentanti del mondo automotive). Abbiamo poi modo di scoprire anche un’altra vettura, esposta a Torino, che si dota non solo di interni ma anche di set valigie Foglizzo, la stupenda Touring Sciàdipersia che, guarda caso, è anche lei blu e italiana come la GTC4 esposta al nostro stand, ma con carattere diverso e un motore Maserati.

Pagani Zonda S
Pagani Zonda S

 

Foglizzo ha realizzato anche una collezione di oggetti in pelle ispirati alla figura del “Gentleman Driver”: accessori esclusivi decorati con il logo del Salone dell’Auto. La collezione è composta da articoli disegnati per celebrare il fascino eterno del Gran Turismo, sono tutti in pelle, nubuck e suede provenienti da concerie italiane e completamente realizzati a mano da maestri artigiani locali.

Argomenti

Pubblicità