Ford: 1,3 miliardi di dollari per uno stabilimento in Messico

Ford: 1,3 miliardi di dollari per uno stabilimento in Messico
Pubblicità
Il brand dell'Ovale Blu ha annunciato che investirà nei prossimi mesi 1,3 miliardi di dollari nella fabbrica di Hermosillo, in Messico, ove verranno realizzate la Fusion e la Lincoln MKZ, creando così 1.000 nuovi posti di lavoro
4 aprile 2012

Ford ha annunciato che investirà nei prossimi mesi 1,3 miliardi di dollari (pari a 974 milioni di euro) per adeguare i reparti di stampaggio lamiere e assemblaggio della fabbrica di Hermosillo, in Messico, alla produzione della Ford Fusion e della Lincoln MKZ.

Quando le linee di fabbricazione saranno pronte per operare a pieno ritmo, Ford assumerà altri 1.000 collaboratori per lo stabilimento messicano.

«Questo investimento ci permetterà di costruire la nuova Fusion e la MKZ - ha dichiarato Mark Fields, Presidente Ford per le attività in America - in una quantità tale da soddisfare la crescente domanda del mercato.»

La nuova Fusion viene attualmente fabbricata anche negli Stati Uniti, nell'impianto di Flat Rock nel Michigan. Nello stabilimento di Hermosillo, che è stato inaugurato nel 1986, lavorano al momento 2.700 persone.

Argomenti

Pubblicità