Ford Bronco 2020: le prime foto spia. Wrangler e Defender, mani in alto!

Pubblicità
La nuova generazione del SUV Bronco è stata avvistata su strada. La novità Ford è attesa proprio quest'anno: la vedremo già a Ginevra o bisognerà aspettare fine anno?
28 gennaio 2020

Due anni fa, sul web è spuntata un'immagine teaser di un nuovo SUV by Ford: le prime fonti ci hanno suggerito che si trattasse di un ritorno del mitico Bronco sulle strade e le foto spia che ci sono arrivate confermato la teoria (le grafiche per camuffarlo mostrano il nome del modello). È stata avvistata la sesta generazione del Ford Bronco, nome che non si faceva sentire dal 1996, anno di ritiro dal mercato dopo 30 anni di produzione e 5 serie.

Il futuro Ford Bronco visto di profilo
Il futuro Ford Bronco visto di profilo

Fuoristrada con la F maiuscola

Come potete vedere dalla gallery, la vettura è molto camuffata ma ci dà una prima idea di come si presenterà il nuovo Bronco: le linee della scocca sono molto squadrate, in stile "Old Defender", e decisamente lontane da una normale e tradizionale SUV. Infatti, l'allestimento del modello avvistato è mirato al fuoristrada spinto: l'assetto è super rialzato e ci sono maxi gomme tassellate. L'obiettivo di Ford sembra quindi quello di voler dar vita a un vero e proprio mezzo inarrestabile, un'evoluzione del Bronco, come se la serie dal 1996 ad oggi non si sia mai fermata. Avrà le carte in regola per puntare il dito contro Wrangler e Defender? Sotto questo aspetto off-road si nasconde tanta tecnologia: sotto ai veli si intravedono i fari a LED e l'estensione sulla griglia frontale è un chiaro richiamo alla prima generazione. Il modello avvistato è a passo lungo e sembra anche soft-top. Ci aspettiamo più versioni, così da soddisfare l'intero pubblico di appassionati. 

Le voci di corridoio passate hanno previsto il debutto sul mercato proprio quest'anno (nel 2020) e, a giudicare dalle immagini che vi abbiamo appena mostrato, è possibile che questa ipotesi si concretizzi. Potremo già vederlo al Salone di Ginevra a marzo o Ford aspetterà l'evento di Casa con il Los Angeles Auto Show a novembre?

Avvistato il Ford Bronco 2020
Avvistato il Ford Bronco 2020
Pubblicità