Ford F-150 M.Y. 2013

Ford F-150 M.Y. 2013
Pubblicità
Il costruttore americano ha comunicato tutti i dati ufficiali della rinnovata Ford F-150 M.Y. 2013, che si caratterizza principalmente per una serie di inediti dettagli estetici e per una più ricca e tecnologica dotazione di bordo
5 giugno 2012

La Casa dell’Ovale Blu ha divulgato tutti i dettagli e le immagini ufficiali della Ford F-150 Model Year 2013, pick-up che verrà commercializzato principalmente sul mercato americano e che non verrà importato nei Paesi europei. La F-150 è una vettura talmente apprezzata dai clienti d’Oltreoceano,  che i modelli che compongono la gamma F-Series rientrano ancora oggi nella top ten delle vetture più vendute a livello globale.


La rinnovata Ford F-150, la cui commercializzazione sul mercato americano è prevista entro la fine dell’anno, si caratterizza innanzitutto per il frontale, dove spiccano i nuovi gruppi ottici, che presentano un’inedita disposizione delle luci interne, e la nuova calandra corredata da tre ampi listelli cromati, che sottolineano con forza il look imponente della vettura.

La fiancata e la sezione di coda si presentano sostanzialmente invariate rispetto al modello attualmente a listino, mentre l’abitacolo è stato interessato da una serie di importanti aggiornamenti, in particolare a livello della dotazione tecnologica di bordo.

Innanzitutto il Model Year 2013 sfoggia all’interno il sofisticato sistema di infotainment MyFord Touch di ultima generazione, che integra oltre ai comandi vocali, anche la tecnologia SYNC e una serie di applicazioni web. La consolle centrale dal design rinnovato, all’interno di cui spicca lo schermo del sistema multimediale da 4,2 pollici, presenta una nuova disposizione dei comandi di controllo del condizionatore, mentre anche il quadro strumenti all’interno del cruscotto si distingue per un nuovo look, più moderno e tecnologico.

Rimangono invece sostanzialmente invariati sia il volante corredato di tasti multifunzione, che la leva del cambio e le bocchette di ventilazione dalla forma circolare. I sedili, rivestiti in pelle negli allestimenti più accessoriati, mantengono la medesima conformazione, volta a garantire grande confort anche durante i viaggi più lunghi ed impegnativi.

Sotto al cofano rimane conformata l’attuale gamma di propulsori a benzina attualmente disponibile, costituita naturalmente da motori di grande cubatura e potenza, condizione indispensabile per un veicolo di questo tipo, spesso utilizzato dalla clientela per i più disparati scopi professionali e per trainare rimorchi anche di grandi dimensioni.

La versione di ingresso è rappresentata dal V6 da 3.7 litri capace di erogare 302 CV e 377 Nm di coppia massima, mentre l’unità sicuramente più innovativa è rappresentata dal V6 da 3.5 litri EcoBoost da 365 CV e 569 Nm, capace di eguagliare le capacità di traino dell’esuberante V8 da 6.2 litri da 411 CV e 588 Nm di coppia (fino a 5.150 Kg rimorchiabili).

Tutti i motori vengono abbinati di serie alla trasmissione automatica a sei rapporti, mentre a listino rimangono confermate sia le versioni a trazione posteriore che le varianti a trazione integrale. Come anticipato in apertura la rinnovata Ford F-150 arriverà sul mercato americano entro la fine dell'anno, mentre per il momento non sono state comunicate informazioni ufficiali in merito ai prezzi di listino.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...