Ford F-150: verso la futura generazione [Foto spia]

Pubblicità
Ford è al lavoro sulla 14esima edizione del proprio pick-up: il futuro F-150 avrà un look nuovo e propulsione che spaziano dal V8 benzina al 100% elettrico
10 maggio 2019

Tra i pick-up più famosi in commercio non si può non citare il F-150, il mitico Ford della serie F. Con più di 70 anni di storia, i pick-up della Casa dell’Ovale Blu sono arrivati alla 13esima generazione e non è finita. Infatti, in America è stato avvistato il futuro Model Year che dovrebbe debuttare nel 2021.

Il posteriore del pick-up F-150
Il posteriore del pick-up F-150

Cambio look e motori

Le foto mostrano la versione a passo lungo, con anche le portiere posteriori. La scocca è ancora molto camuffata, non si riescono a distinguere i gruppi ottici, ma le linee della carrozzeria sono molto squadrate e gli danno un aspetto imponente. Immancabile il faro posteriore sopra la cabina e, sotto i veli, si possono notare i LED per illuminare al meglio la strada. Per quanto riguarda le motorizzazioni, non abbiamo indicazioni, ma ci aspettiamo che Ford continui a puntare sugli Ecoboost. Potrebbe rientrare in gamma il V6 turbodiesel, mentre gli aspirati V6 e V8 benzina sono destinati a scomparire. Si dice, però, di un V8 4.8 litri che andrà a sostituire l’attuale 5.0, ma sono solo voci di corridoio. Più confermate le intenzioni di lanciare una versione ibrida e ibrida plug-in, affiancate dalla zero emissioni 100% elettrica, già avvistata dalle nostre fotocamere. Rimaniamo in attesa di scoprire il futuro F-150 con un po’ meno di veli addosso, ma prima di vederlo in veste ufficiale bisognerà aspettare il 2020.

Il muso del futuro Ford F-150 è stato completamente coperto
Il muso del futuro Ford F-150 è stato completamente coperto

Argomenti

Pubblicità