Ford F-150 EV: il pick-up americano diventa elettrico [Foto spia]

Pubblicità
Ford è al lavoro sulla versione elettrica del pick-up F-150: esteticamente non sorprende, ma si può notare l’assetto rialzato per ospitare le batterie sotto la cabina. Ma soprattutto: non fa rumore!
26 marzo 2019

Ford sta facendo grandi investimenti sull’elettrico: per il futuro sono attesi allestimenti EV su numerosi modelli, anche inaspettati. Dopo aver avvistato la Mustang ibrida, ora è il turno del mitico F-150: ecco le prime foto del pick-up 100% elettrico che confermano le parole del Presidente of Global Markets Ford, Jim Farley.

Silenziosamente sospetto

Come potete vedere dalle immagini nella gallery, le linee sono quelle possenti e voluminose del classico F-150. Basta osservalo con attenzione, però, per notare che c’è qualcosa di diverso: infatti, l’assetto è più rialzato del normale e sotto la cabina si intravede il pacco batterie. Inoltre, i tecnici della Casa americana hanno voluto fare i furbi e hanno montato un finto tubo di scarico per non attirare sguardi indiscreti. Operazione fallita: le “nostre spie” ci informano che il modello avvistato è silenzioso al 100% e non monta propulsore endotermico. I collaudi sembrano già a buon punto e potremmo vederlo a breve sul mercato: purtroppo non abbiamo indicazioni su potenza, capacità del pacco batteria e autonomia.

Lo scarico finto montato sul Ford F-150 EV
Lo scarico finto montato sul Ford F-150 EV
Pubblicità