Ford GT '66 Heritage Edition: si celebra la prima vittoria a Le Mans 1966

Ford GT '66 Heritage Edition: si celebra la prima vittoria a Le Mans 1966
Pubblicità
  • di Roberto Percudani
La nuova coupé dell'Ovale Blu protagonista di una serie limitata e celebrativa, dopo essere tornata a Le Mans pochi giorni fa vincendo in categoria LM GTE Pro
  • di Roberto Percudani
27 giugno 2016

Dopo essere tornata alla 24h di Le Mans ed aver vinto nella categoria LM GTE Pro, la Ford GT diventa ora protagonista di una serie limitata nata per celebrare proprio la prima vittoria della casa dell'Ovale Blu sullo storico circuito francese, datata 1966.
 


Fortemente rievocativa di quella vettura, condotta al successo da Bruce McLaren e Chris Amon, riprende i caratteri distintivi dell'esemplare dell'epoca, con tinta esterna nera (a scelta tra opaca e lucida), strisce argento, numero di gara 2 in Frozen White, cerchi da 20" con finitura oro e dadi di fissaggio neri. 
 


All'interno campeggia un po' ovunque la pelle Ebony, che riveste sedili, plancia, montanti, cielo vettura, mentre i poggiatesta riportano il logo Ford GT ricamato. Le cinture di sicurezza sono blu, il volante rivestito in pelle e alcuni dettagli sono in fibra di carbonio opaca a vista, come consolle centrale, bocchette d'aerazione e soglie d'ingresso.
 


Ovviamente il propulsore che batte sotto il cofano con il numero 2 è lo stesso della GT di serie, ovvero il 3.5 litri V6 Biturbo Ecoboost da più di 600 CV.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...