Ford Mustang by Roush

Ford Mustang by Roush
Pubblicità
420 CV per una edizione molto speciale della sportiva USA
20 febbraio 2006

Avete sempre subito il fascino delle sportive USA ma non avete mai trovato il coraggio di infilare nel vostro garage uno dei quei possenti V8? Se è così, adesso potreste davvero non avere più scuse, perché la UK Garage di Milano ha avviato l’importazione per l’Italia di una versione molto speciale della ford Mustang, curata dallo specialista Roush, che in America si è fatto un nome di un certo rilievo tra gli appassionati collaborando per anni alla progettazione ingegneristica dei veicoli Ford, realizzando direttamente per il colosso americano parti speciali per l’estetica e kit di potenziamento dei motori.
Insomma, quella che vi presentiamo non è una Mustang qualsiasi, e considerando che questa è anche l’unica Mustang fino ad ora realizzata con specifiche comunitarie possiamo facilmente immaginare l’entusiasmo degli appassionati di sportive USA.

420 CV scalpitanti!
Più in dettaglio, lo specialista statunitense ha installato sotto il cofano della sportiva ford un compressore volumetrico Roots che, assieme ad una centralina elettronica riprogrammata e ad altri interventi, porta la potenza del V8 di 4.600 cc a ben 420 CV, che su strada – ma sarebbe meglio dire su pista – si traducono in una velocità massima di 275 km/h e in un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,3 secondi.
Naturalmente di pari passo con l’elaborazione del motore sono stati rivisti anche l’impianto frenante e le sospensioni. Il primo vanta pinze rozze (molto scenografiche) ma soprattutto dischi maggiorati e tubazioni aeronautiche, mentre l’assetto beneficia di nuovi ammortizzatori sportivi, molle ribassate e barre antirollio maggiorate.

Per appagare gli occhi, infine, non manca un kit estetico composto da paraurti anteriore e posteriore, minigonne, spoiler posteriore, presa d’aria cofano, griglia anteriore, fendinebbia e cerchi in lega di disegno specifico 18” x 10” con gomme 275-40-18.

Insomma, una sportiva di razza che arriva in Italia portando in dote una dotazione completa: aria condizionata, ABS, airbags, vetri e specchi elettrici, interni in pelle, radio CD con cambia 6CD, MP3 e 8 altoparlanti, immobilizer, chiusura centralizzata.

Il tutto ad un prezzo fissato da UK Garage in 59.800 euro: davvero molto competitivo se si pensa ai 420 CV scalpitanti sotto il cofano e all’esclusività della vettura.

Pubblicità