Ford Ranger restyling: svelati tutti i dettagli

Pubblicità
Per il Ranger, il pick-up di casa Ford è tempo di restyling. Non solo modifiche estetiche ma anche sotto il cofano, dove i motori adesso sono fino al 22% più efficienti
23 marzo 2015

Per il Ranger, il pick-up di casa Ford è tempo di restyling. Il model year 2015, come si può notare, si presenta con un look decisamente più aggressivo, merito dell'inedita griglia anteriore.

 

Non solo modifiche estetiche ma anche sotto il cofano, dove troviamo un 5 cilindri diesel Duratorq TDCi  da 3,2 litri che grazie all'adozione di un nuovo sistema di scarico risulta il 18% più efficiente. La potenza è di 200 CV, mentre la coppia massima è 470 Nm, inviata alle ruote attraverso una trasmissione manuale a sei marce o automatica.

 

Tra i motori, migliorati, troviamo inoltre un 4 cilindri da 2,2 litri sempre Duratorq TDCi  capace di sviluppare 160 CV e 385 Nm di coppia massima, proposto in alcuni mercati nella versione ad alta efficienza da 130 CV, con consumi ridotti del 22%.

 

L'unico propulsore benzina disponibile è il 2,5 litri Duratec da 166 CV e 225 Nm.

 

Il pick-up sarà disponibile con il sistema di infotainment SYNC 2, basato sul display touchscreen da 8 pollici. Migliorata inoltre la dotazione dei sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, tra cui spiccano il cruise control adattivo, il mantenimento di corsia, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il controllo di discesa.

 

Il restyling della Ford Ranger, che sarà prodotto in Thailandia, Sud Africa e Argentina, arriverà nelle concessionarie a partire dal terzo trimestre dell'anno.

 

Argomenti

Pubblicità