anticipazioni

Ford S-Max e Galaxy, dal 2021 saranno anche ibride

-

Le due monovolume sfrutteranno lo stesso powertrain full hybrid della nuova Kuga Hybrid, con il 2.5 a ciclo Atkinson

Ford S-Max e Galaxy, dal 2021 saranno anche ibride

In un mondo sempre più dominato dai Suv, c’è qualcuno che continua a credere nel potenziale delle monovolume. Si tratta di Ford che ha deciso di continuare a investire su S-Max e Galaxy. Entrambi i modelli, infatti, a partire dal 2021 verranno offerti, oltre che nella classica versione turbodiesel, anche in una variante full hybrid.

Le monovolume dell’Ovale Blu sfrutteranno lo stesso sistema ibrido della nuova Kuga, che prevede un quattro cilindri benzina a ciclo Atkinson da 2.5 litri abbinato a un motore elettrico per una potenza complessiva di 200 CV e a una coppia massima di 210 Nm. Valori che, secondo il costruttore, dovrebbero garantire una accelerazione migliore rispetto alle classiche varianti a gasolio. La motricità viene trasferita alle ruote anteriori attraverso un cambio automatico a otto rapporti.

L’energia necessaria ad alimentare l’unità elettrica verrà ricavata da frenate e decelerazioni, per essere poi stivata in una batteria agli ioni di litio che, secondo la Casa, non dovrebbe limitare la capacità di carico e l’abitabilità.

Per realizzare questi nuovi modelli il costruttore americano ha annunciato di aver investito 42 milioni di euro nello stabilimento spagnolo di Valencia. Una cifra che verrà utilizzata anche per installare due nuove linee dedicate alla produzione di pacchi batteria agli ioni di litio destinate alle monovolume e alle varianti ibride della nuova Kuga.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ford S-Max
Altri su Ford Galaxy
Modelli top Ford
Maggiori info
Ford
Ford