Formula E a Roma, Raggi: «Un traguardo caparbiamente voluto»

Formula E a Roma, Raggi: «Un traguardo caparbiamente voluto»
Pubblicità
Il Sindaco di Roma, Virginia Raggi, commenta così lo sbarco della Formula E nella Capitale il 18 aprile del prossimo anno
6 luglio 2017

«Siamo orgogliosi di poter dare annuncio importante. Finalmente arriva la Formula E a Roma dopo anni di promesse, annunci e smentite. È un traguardo caparbiamente voluto, è un importantissimo evento che segna un punto nodale tra sport e sostenibilità ambientale». Intervenuta al convegno convegno "Progetti per la mobilità sostenibile. Formula E, un'esperienza di successo", il sindaco Virginia Raggi commenta così l'arrivo della categoria 100% elettrica nella capitale. 

Come mai il sindaco Raggi accoglie così favorevolmente la Formula E? «Porterà benefici a favore del territorio - spiega -: il rifacimento delle strade del percorso di gara, colonnine elettriche e wi-fi nel municipio. Tre elementi imprescindibili per questa amministrazione». 

«Riteniamo estremamente interessante aver rilanciato Roma in un panorama internazionale da cui tutti pensavano che fosse esclusa per sempre. Noi siamo pronti a aprirci a partnership importanti purché la città sia messa al centro», ha aggiunto Raggi. 

La Formula E sbarcherà a Roma il 14 aprile 2018. La capitale italiana è tra le novità del calendario della categoria 100% elettrica per la stagione 2017/2018, approvato dal Consiglio Mondiale della FIA. La conferma, dopo diverse indiscrezioni, era arrivata il mese scorso, con la diffusione del calendario da parte della federazione. 

Argomenti

Pubblicità