Formula E, ePrix di Marrakech: pole per Bird

Pubblicità
Pole position per Sam Bird a Marrakech; seguono Jean-Eric Vergne e Antonio Felix Da Costa
12 gennaio 2019

Pole position per Sam Bird in Marocco: sarà il pilota della Virgin Racing a scattare davanti a tutti nell'ePrix di Marrakech, secondo appuntamento della stagione 2018/2019 di Formula E. 1'17"489 è il crono colto dal pilota inglese, che ha staccato di soli 46 millesimi il campione del mondo in carica della categoria 100% elettrica, Jean-Eric Vergne, in forza alla Techeetah. Terzo è Antonio Felix da Costa, della BMW, davanti a Sébastien Buemi, della Nissan e.dams, e al suo compagno di squadra, Alexander Sims. Sesto Mitch Evans, della Jaguar. 

Hanno mancato la qualificazione alla lotta per la Superpole l'ex F1 Pascal Wehrlein, della Mahindra, e Robin Frijns, della Virgin Racing. Completano la top ten il compagno di squadra di Evans, Nelson Piquet Junior, e quello di Wehrlein, il belga Jerome D'Ambrosio. Undicesima posizione per Lucas di Grassi, della Audi; seguono Oliver Rowland, della Nissan e.dams, e José Maria Lopez, in forza alla Dragon Racing.

Quattordicesimo è Oliver Turvey, della NIO, davanti al rookie più atteso di questa stagione, Felipe Massa, della Venturi. Il tedesco della Audi, Daniel Abt, ha preceduto Edoardo Mortara, della Venturi, e Tom Dillmann, della NIO. Chiudono la classifica il campione del DTM in carica, Gary Paffett, in forza alla HWA; André Lotterer, della Techeetah; Maximilian Gunther, della Dragon Racing; e Stoffel Vandoorne, della HWA.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...