Fuoriserie, passione vintage a due e quattro ruote

Fuoriserie, passione vintage a due e quattro ruote
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Sesta edizione di Fuoriserie, rassegna di riferimento del collezionismo automotoristico per il Centro Sud. Appuntamento a Roma il prossimo week end, per una full immersion tra moto, auto ed accessori, con la speranza di fare un buon affare
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
17 aprile 2012

Conto alla rovescia ormai agli sgoccioli: Roma si prepara ad ospitare la sesta edizione di Fuoriserie, evento atteso dagli appassionati e dai collezionisti, pronti a tradurre in realtà i propri desideri. Il week-end del 21 e 22 aprile sarà quello giusto per ammirare auto da sogno, scoprire le produzioni fuoriserie, verificare le offerte dei privati e magari trovare il pezzo mancante per completare la propria collezione. Il tutto alla nuova Fiera di Roma, dove sono attesi oltre 450 espositori e più di l.000 veicoli in mostra.

Roma sarà pacificamente invasa da automobilisti e motociclisti d'epoca: Fuoriserie vuole quest'anno offrire uno spettacolo indimenticabile, non solo tra le mura degli spazi espositivi, ma all'intera capitale. I veicoli sfileranno lungo le strade capitoline in un corteo dal fascino unico, che riunirà insieme la storia e la geografia di due e quattro ruote.

L'esposizione si annuncia particolarmente ricca: nel padiglione 13, dedicato a commercianti e restauratori di auto d'epoca classiche e sportive, saranno in vendita i modelli più prestigiosi delle più grandi Case: MG, Alfa Romeo, Porsche, Lancia, Citroën, Maserati, Ferrari, Mercedes, Jaguar, BMW. Nel padiglione dedicato ai club, saranno celebrati importanti anniversari ed il 2012 è indubbiamente un'annata ricca: MG festeggia i 50 anni del modello B, 50 anni festeggiano anche la Ferrarina e la ASA 1000, mentre il Registro Fiat ricorda gli 80 anni della 508 Balilla.

Per le due ruote, protagoniste assolute saranno i marchi di maggior storia, come Harley-Davidson, Moto Guzzi, Lambretta e Vespa, mentre la FMI sarà presente con un proprio stand per rispondere ad ogni domanda e chiarimento sul Registro Storico.

La manifestazione è divisa in settori. La prima sezione, dove si respira l’aria della passione, è dedicata ai Club e Registri, organismi nazionali ed internazionali che garantiscono e tutelano i veicoli storici e da collezione. Nella seconda area, le proposte dei migliori commercianti d’auto e moto con veicoli unici ed i marchi più prestigiosi saranno affiancate dalle offerte dei privati. Numerosi gli stand dei restauratori e preparatori, “maestri artigiani” il cui supporto è indispensabile per risolvere le problematiche dei collezionisti.

Grande attenzione anche al segmento della ricambistica, con un’offerta ampissima di accessori per moto ed auto, aziende di cerchi e gomme, documentazioni e libretti d’uso per trasformare il proprio veicolo in un gioiello unico; non mancherà un settore per l'automobilia ed il modellismo. A completare il ricco menu delle passioni motoristiche, c’è l’Extrasettore, spazio dedicato all’oggettistica: orologi, accessori ed abbigliamento, tutti ovviamente declinati in chiave vintage.

Info:

Fuoriserie - nuova Fiera di Roma - via Portuense 1645-1647 - Ingresso Nord
Apertura al pubblico: sabato 21 aprile, dalle 9 alle 20; domenica 22, dalle 9 alle 19 (il settore ricambi chiuderà alle 18)
Biglietti: Intero, 13 euro, ridotto 10 - Ingresso gratuito per portatori di handicap con un accompagnatore, bambini fino a 12 anni, forze dell’ordine in divisa; ingresso ridotto per i ragazzi dai 13 ai 17 anni; per tesserati FMI e ASI, sconto di 3 euro sul biglietto di ingresso.

Argomenti

Pubblicità