Galpin Thunderbolt: la Vanquish "ritoccata" da Henrik Fisker

Galpin Thunderbolt: la Vanquish "ritoccata" da Henrik Fisker
Pubblicità
Continua la collaborazione tra il noto designer danese Henrik Fisker e Galpin. Partendo dall'Aston Martin Vanquish, nasce Galpin Thunderbolt, un'evoluzione stilistica della sportiva inglese
16 marzo 2015

Dopo essere stato designer per Aston Martin e dopo aver fondato, e lasciato, la Fisker Automotive, il celebre designer Henrik Fisker torna a metter mano sulle sportive inglesi.

 

Il danese non è nuovo alla collaborazione con Galpin, marchio con il quale ha creato la Ford Mustang Galpin-Fisker Rocket, un'elaborazione della Mustang con kit estetico in fibra di carbonio e motore potenziato fino a 725 cavalli.

 

L'ultima nata di Henrik Fisker si chiama Galpin Thunderbolt ed è un'evoluzione stilistica dell'Aston Martin Vanquish. Della vettura di partenza, la maggior parte della carrozzeria, nonchè la meccanica rimangono inalterate. Gli interventi del noto designer hanno riguardato invece il muso che, merito anche dell'inedita griglia, risulta decisamente più aggressivo. Anche al posteriore sono stati riservati diversi cambiamenti, tra tutti la nuova coda inedita e i sottili gruppi ottici a led, che coneriscono all'auto un  retro molto più filante.

 

L'assetto poi è stato abbassato di 15 millimetri e i cerchi adesso sono da 21 pollici.

 

Gli interventi hanno riguardato anche l'abitacolo, dove spiccano l'inedito touch screen curvo Panasonic da 11.6 pollici ad alta risoluzione, in grado ri ridurre i riflessi, e il porta bottiglie di champagne. La pelle utilizzata e fornita dall'italiana Natuzzi. Tra le novità introdotte anche un orologio analogico posizionato al centro della plancia, con movimento a vista.

 

 La Galpin Thunderbolt sarà realizzata solo su ordinazione.

Argomenti

Pubblicità