novità

Genesis Essentia Concept, sprotiva elettrica del futuro

-

GT elettrica con grandi obiettivi, caratterizzata dal design ricercato e da soluzioni tecnologiche d'avanguardia

Genesis Essentia Concept, sprotiva elettrica del futuro

Genesis, marchio di lusso di Hyundai, definisce Essentia come il concept di una futura GT, per sottolineare che un prodotto del genere è davvero nei piani di sviluppo. Carrozzeria di carbonio che riprende elementi classici per integrare il dna del giovane brand e. È il caso della Crest Grille frontale evoluta e dei gruppi ottici Quad Lights già visti sulla concept GV80, inseriti in un contesto nuovo dove spicca l'assenza di appendici aerodinamiche voluminose, il cofano semi trasparente e le portiere con apertura verticale che include anche una sezione trasparente del tetto. Il colore scelto per la carrozzeria si chiama Stardust Grey.

L'interno è un mix di materiali pregiati e cura aritigianale per la costruzione, che contrasta in maniera netta lo stile della plancia, del tutto digitalizzata. La pelle in tinta Cognac e Oxford Blue si sposa con finiture di alluminio con due diverse opzioni: quella spazzolata e l'inedita glass pearl, a cui si aggiungono altri particolari di carbonio lavorato con una stratificazione tridimensionale. Per le informazioni c'è un display da 8 pollici che gestisce le informazioni relative alla guida, separato dalla struttura della plancia, mentre il resto del cruscotto è dominato dall'infotainment. 

La monoscocca di carbonio integra dei motori elettrici e una batteria ad alta densità, che in questo caso viene posizionata nel tunnel centrale per abbassare la seduta e la linea del tetto. Per adesso sappiamo solo che servono 3 secondi per toccare i 100 km/h.

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento