Genesis Essentia Concept, sprotiva elettrica del futuro

Genesis Essentia Concept, sprotiva elettrica del futuro
Pubblicità
  • di Automoto.it
GT elettrica con grandi obiettivi, caratterizzata dal design ricercato e da soluzioni tecnologiche d'avanguardia
  • di Automoto.it
29 marzo 2018

Genesis, marchio di lusso di Hyundai, definisce Essentia come il concept di una futura GT, per sottolineare che un prodotto del genere è davvero nei piani di sviluppo. Carrozzeria di carbonio che riprende elementi classici per integrare il dna del giovane brand e. È il caso della Crest Grille frontale evoluta e dei gruppi ottici Quad Lights già visti sulla concept GV80, inseriti in un contesto nuovo dove spicca l'assenza di appendici aerodinamiche voluminose, il cofano semi trasparente e le portiere con apertura verticale che include anche una sezione trasparente del tetto. Il colore scelto per la carrozzeria si chiama Stardust Grey.

L'interno è un mix di materiali pregiati e cura aritigianale per la costruzione, che contrasta in maniera netta lo stile della plancia, del tutto digitalizzata. La pelle in tinta Cognac e Oxford Blue si sposa con finiture di alluminio con due diverse opzioni: quella spazzolata e l'inedita glass pearl, a cui si aggiungono altri particolari di carbonio lavorato con una stratificazione tridimensionale. Per le informazioni c'è un display da 8 pollici che gestisce le informazioni relative alla guida, separato dalla struttura della plancia, mentre il resto del cruscotto è dominato dall'infotainment. 

La monoscocca di carbonio integra dei motori elettrici e una batteria ad alta densità, che in questo caso viene posizionata nel tunnel centrale per abbassare la seduta e la linea del tetto. Per adesso sappiamo solo che servono 3 secondi per toccare i 100 km/h.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...