Genesis, l'inizio dell'avventura in Europa con il nuovo boss Hamilton

Genesis, l'inizio dell'avventura in Europa con il nuovo boss Hamilton
Pubblicità
Genesis, il marchio di lusso di Hyundai, molto conosciuto negli USA, sta per lanciarsi in grande stile in Europa, dove aprirà vari "studios" nelle principali città del Vecchio Continente
30 agosto 2022

Il mercato di fascia alta è il settore che meno risente della crisi (Porsche, Maserati e Tesla hanno già annunciato risultati molto positivi all'inizio del terzo quadrimestre) e con loro c'è Genesis, il brand di lusso della coreana Hyundai che ha messo a segno un bel 140% di incremento in Europa (è vero, sono solo 196 immatricolazioni a luglio, ma erano 82 l'anno scorso, e allora aveva appena debuttato). Per il momento le vendite sono solo in Svizzera, Germania e in UK, ma dal 1° settembre arriva un nuovo boss,  Lawrence Hamilton, che ha intenzioni espansionistiche, con l'apertura di nuovi mercati in Europa, focalizzandosi sulle elettriche.

Potremmo così vedere a breve l'arrivo della GV60 BEV, in vendita da circa sei mesi negli USA, che è stata la prima elettrica sviluppata su una piattaforma completamente a batterie per il marchio coreano, basata sulla stessa meccanica della Kia EV6 e Huyndai Ioniq5, la e-GMP. Tra le sue peculiarità, la "sfera di cristallo" al posto del cambio. Un elemento funzionale ma anche decorativo che ruota su se stesso per offrire illuminazione ambientale o il selettore dello shif by wire. 

Pubblicità