Geox partner di Red Bull Racing nel Campionato F1 2012

Geox partner di Red Bull Racing nel Campionato F1 2012
Pubblicità
Il noto brand calzaturiero italiano ha siglato un accordo di partnership con il team Red Bull Racing per la stagione 2012 del Campionato del Mondo Formula 1
9 dicembre 2011

Geox e Red Bull Racing hanno siglato un accordo di partnership tecnica per il prossimo Campionato di Formula Uno che prevede lo studio e la fornitura di “scarpe che respirano” a piloti, meccani e a tutto il team.

In Formula Uno, il surriscaldamento è un problema cruciale non solo per i motori e le scocche, ma anche per i piloti. Le alte temperature, la tensione e lo stress fisico creano una forte sudorazione, mettendo a dura prova la resistenza di tutti i drivers. Durante le gare, infatti, i piloti perdono parecchi chili in sudore, che rimane intrappolato nelle tute e nelle scarpe. Geox ha messo a disposizione della squadra Campione del mondo 2010 il proprio know-how e l’esperienza per la progettazione di una scarpa da corsa dotata della tecnologia brevettata che assicuri la traspirazione in ogni prestazione.

Geox, nata negli anni Novanta da una semplice idea, è oggi il secondo Gruppo calzaturiero a livello internazione. Grazie a oltre 50 brevetti e a costanti investimenti in ricerca e tecnologia, Geox ha esteso i benefici della traspirazione dalle scarpe casual con suole in gomma a quelle sportive e a una linea di abbigliamento tecnico.

«In Formula Uno ogni anno le squadre testano nuove tecnologie in condizioni molto estreme – afferma il Presidente e fondatore di Geox Mario Moretti Polegato – per essere poi trasferite nella quotidianità di ognuno di noi. Nei circuiti sono nate innovazioni che sono state applicate successivamente nelle macchine di serie che circolano nelle nostre città. Geox lavorerà al fianco dei piloti e del team Red Bull Racing con l’obiettivo di testare e sviluppare nuove tecnologie per il benessere e la performance, per poi trasferire alle calzature di tutti i giorni i risultati della ricerca fatta in pista.»

Christian Horner, Team Manager di Red Bull Racing sottolinea: «Nella Formula Uno siamo sempre alla ricerca delle ultime soluzioni tecnologiche e siamo entusiasti di collaborare con una società innovativa come Geox. In particolar modo ammiriamo la capacità di Geox di unire ricerca tecnologica e stile, e siamo fiduciosi che questa partnership porterà grandi successi nel 2011.»

A partire da marzo 2011 una speciale collezione Geox-Red Bull Racing sarà in vendita presso i rivenditori di calzature e nei Geox Shops di tutto il mondo. Derivata dalle scarpe del team ufficiale, la linea presenterà modelli sia replica che casual per uomo, donna e bambino, tutti caratterizzati dalla tecnologia brevettata ultra traspirante Geox Net System.
 

Argomenti

Pubblicità