Giugiaro al Salone di Ginevra 2013

Giugiaro al Salone di Ginevra 2013
Pubblicità
Giugiaro stupisce il pubblico del Salone di Ginevra con la Parcour, una vettura che unisce anime diverse nello stesso corpo e che vanta nel proprio DNA il genoma Lamborghini
6 marzo 2013

All’83° Salone Internazionale di Ginevra, in programma dal 5 al 17 marzo, non può certo mancare il variegato mondo dei carrozzieri.

 

Giugiaro quest’anno ha deciso di sbalordire il pubblico della kermesse svizzera presentando la Parcour, vettura che unisce anime diverse nello stesso corpo e che vanta nel proprio DNA il genoma Lamborghini.

 

Lunga 4.53 metri e dotata di un peso di 1.550 kg, la Giugiaro Parcour viene proposta in due varianti di carrozzeria: cabrio e coupé.

 

Cuore pulsante della Giugiaro Parcour è ilV10 da 5.2 litri di Sant’Agata Bolognese in grado di erogare 550 CV di potenza e 540 Nm di coppia che, grazie ad una trasmissione a sette rapporti che distribuisce tali valori su tutte e quattro le ruote, permette alla vettura italiana si scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 3.6 secondi di tempo e di raggiungere una velocità massima di 320 km/h.

Pubblicità