Gli americani di Rivian aprono in Europa? Bene, ma non sarà nel Bel Paese

Gli americani di Rivian aprono in Europa? Bene, ma non sarà nel Bel Paese
Pubblicità
Dopo Tesla anche Rivian potrebbe aprire una fabbrica di auto elettriche in Europa, ma le aree papabili non sono tricolori
3 agosto 2021

Dopo Tesla, che ha scelto di operare e produrre in Germania, un’altra Casa di auto elettriche americana potrebbe aprire i battenti in Europa.

E' la Rivian, che pare in discussione sia con il Regno Unito, sia con Germania e pure Olanda. Pare, appunto, che non solo vedremo questi pick-up e suv elettrici anche in Europa, ma ce li "faranno in casa".

Ovviamente non subito, tra qualche anno. Il marchio è giovane ma gli interessi a monte sono forti, con investitori del calibro di Amazon e Ford.

A oggi, i modelli Rivian sono il pick-up R1T e il SUV R1S: grandi, potenti e prestanti, con la trazione integrale e volendo la possibilità di girare su se stessi. Una gamma non prettamente popolare o di basso costo, ma che punta anche al mondo europeo. Come già in altri casi, parlando di nuove fabbriche per auto elettriche di nuove aziende, l'Italia non viene nemmeno citata. Resta dominio Stellantis, su cui si punta per dare lavoro al settore con le glorie passate da rinverdire.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...