Glickenhaus Boot: il "buggy" ispirato alla Baja 1000 e Steve McQueen

Pubblicità
Il noto collezionista stavolta si cimenta con un fuoristrada da oltre 460 CV
20 agosto 2019

Da sempre "oltre" nello stile e nel concept delle loro vetture, la Scuderia Cameron Glickenhaus è oggi un vero e proprio costruttore che pian piano sta realizzando una piccola gamma di vetture per chi ama il prodotto raffinato e/o (come in questo caso) stravagante: dopo la 003, 004, 006 e 007 arriva quindi la piccola fuoristrada Boot mostrata alla Monterey Car Week.

Ispirata alla fuoristrada guidata da Steve McQueen nella Baja 1000 del 1967, la vettura nasce per portare ai giorni nostri una vettura che nasceva per essere agile, leggera ma soprattutto robusta anche alle alte velocità. Il risultato è indubbiamente interessante, in particolar modo per quanto riguarda gli "interni" che vantano una curiosa disposizione delle sedute, perché quelle posteriori sono sfalsate rispetto alle anteriori.

Tre o quattro porte, la vettura vanta un motore V8 6.2 da 466 CV di origine Corvette aspirato in posizione posteriore centrale. Della Boot ne esiste, vista l'ispirazione, anche la variante da corsa con 659 CV ottenuti attraverso l'uso di un sistema di sovralimentazione: tra le caratteristiche della racing car la diversa taratura delle sospensioni, i freni maggiorati ed il serbatoio in grado di assicurare fino a 800 km di autonomia.

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità