Gran Premio Nuvolari 2018: si parte il 14 settembre

Pubblicità
Nuovo percorso da 1.070 km per la manifestazione di regolarità giunta alla 28esima edizione
10 settembre 2018

Mancano pochi giorni alla partenza della 28esima edizione del Gran Premio Nuvolari che si terrà dal 14 al 16 settembre con partenza e ritorno a Mantova. Organizzata da Mantova Corse insieme a Automobile Club Mantova e Museo Tazio Nuvolari, la manifestazione di regolarità è riservata ad automobili d’interesse storico costruite tra il 1919 e il 1972.

300 gli equipaggi in arrivo a Mantova, due terzi dei quali stranieri, provenienti da Europa, Asia, America e Australia.

43 le Case automobilistiche in gara: dalle italiane Maserati, Fiat, Lancia, Alfa Romeo, OM e Ferrari alle inglesi Triumph, Jaguar, Aston Martin e Bentley, dalle statunitensi Ford, Chrysler e Chevrolet, alle tedesche Mercedes, BMW e Porsche fino alle francesi Bugatti.

Le vetture si ritroveranno nella storica Piazza Sordello, cuore di Mantova, per affrontare il nuovo percorso di 1.070 km. La prima tappa prevede la partenza alle ore 11.00 per le prove cittadine prima di proseguire il viaggio per i colli emiliani e arrivare alla Riviera Romagnola. 

Nella seconda giornata dopo la partenza da Rimini i concorrenti attraverseranno Toscana, Umbria e Marche, transitando per i centri storici di Siena, Arezzo, Città di Castello e Urbino e ritorneranno a Rimini in serata.

Gli equipaggi per la terza e conclusiva giornata ripartiranno da Rimini per le ultime prove cronometrate, transitando da Cesena, Meldola, Forlì e Faenza, ospiti della Scuderia Toro Rosso. Dopo le prove del Circuito Ariosteo di Ferrara, il rientro a Mantova dove i vincitori sfileranno sul palco di piazza Sordello. 

Pubblicità
Caricamento commenti...