GRID, il ritorno del mitico gioco by Codemasters [Video]

Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
Gareggia in quattro continenti e competi contro Fernando Alonso. Riuscirete a batterlo?
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
21 maggio 2019

Il team di Codemasters ha annunciato pochi minuti fa che il 13 settembre arriverà sulle piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC il quarto capitolo della serie GRID.

Dopo ben 5 anni dal rilascio del terzo capitolo (Grid Autosport) tornerà uno dei racing game più amati per il suo vasto parco auto e le sue corse dove le sportellate, specialmente nella categoria touring, sono all'ordine di ogni curva.

Auto, circuiti ed eventi

Secondo le prime informazioni saranno ben quattro i continenti dove avranno luogo gli eventi, ovviamente sia su circuito che in località iconiche; non mancano nemmeno le auto che hanno reso celebre la serie: vetture GT, Touring, Stock, Muscle, Super-Modified e molte altre ancora!  

Per quanto riguarda gli eventi saranno presenti le classiche gare in circuito, Street Racing, Ovali, modalità hotlap, Point-to-Point e World Time Attack, un'ampia gamma di modalità tra cui sbizzarrirsi.

Chris Smith, Game Director di GRID presso Codemasters, ha dichiarato:

«GRID come franchise racing è venerato dalla nostra community e siamo lieti di portarlo all'attuale generazione di console. Il gioco offre tanta varietà e profondità, dal numero di auto moderne e classiche fino alle location e alle opzioni di gara. Rinomato per la sua sensazione alla guida, il gioco si rivolge a tutti i tipi di giocatori, dai piloti occasionali che cercano una sfida, fino ai piloti di sim che vogliono divertirsi seriamente».

Con una grafica rinnovata il nuovo GRID si prospetta un titolo molto interessante per PS4, Xbox e PC
Con una grafica rinnovata il nuovo GRID si prospetta un titolo molto interessante per PS4, Xbox e PC

In sostanza, salvo repentini cambi di programma, dovremmo aspettarci un gioco di corse adatto a tutti, dal videogiocatore casual che utilizza il joystick fino al simracer che utilizza una vera e propria postazione con volante e pedali. Sarà quindi fondamentale il modello di guida, ormai punto cardine dei giochi di corse e, visto lo storico del titolo, anche il modello danni.

Attenti però a speronare più volte un avversario gestito dalla CPU, potrebbe infatti "arrabbiarsi" e fare di tutto per ottenere la propria vendetta in gara!

Batti Fernando Alonso!

L'ex campione di F1 Fernando Alonso ha firmato come Race Consultant e comparirà nel gioco. I videogiocatori parteciperanno ad una serie di eventi contro alcuni membri della squadra 'FA Racing’ Esports di Alonso attraverso diverse competizioni, prima di trovarsi faccia a faccia con lo spagnolo nella sua iconica Renault R26 F1 in un evento finale. 

Fernando Alonso ha aggiunto:

«Avendo gareggiato nella F1, nell’Endurance e Stock Racing, GRID è il gioco perfetto per me e sono contento che lo studio abbia aggiunto sia me, che il mio racing team nel gioco. GRID offre tantissima varietà e accetterò la sfida quando i giocatori si schiereranno contro di me».

Potrete scegliere tra due versioni: GRID e GRID Ultimate Edition, quest'ultima comprenderà anche i DLC Season 1-3 inclusi nel prezzo. Siete pronti a sfrecciare sul nuovo titolo di Codemasters?

Pubblicità