Recensito

GT Radial Winterpro2 Sport. Come è fatto questo pneumatico invernale?

-

Questa volta parliamo di pneumatici invernali, per auto sportive o SUV. GT Tyre WinterPRO2 Sport è un nuovo prodotto sviluppato in Europa, con battistrada direzionale e un tread compound soffice e un base compound più duro. Il suo habitat sono i fondi difficili della stagione più fredda. Le 39 misure disponibili, vanno a coprire cerchi da 17 a 19 pollici. Nel video la descrizione di tutti gli aspetti rilevanti e le doti di questo pneumatico invernale. Per commenti, consigli e farmi sapere se avete provato anche voi questo prodotto, pubblicate una stories e taggatemi su Instagram: mauriziovettorpower

Oggi vi mostro un prodotto che incuriosce, di un brand che in parte già conosciamo e che, caratteristiche tecniche alla mano, ha le carte in regola per diventare un outsider. GT Radial, marchio di Giti Tire di Hannover, ci presenta Winter Pro 2Sport, uno pneumatico pensato per SUV premium e autovetture di grande potenza. 

Purtroppo non siamo riusciti a provarlo, anche se speriamo di farlo presto, ma vi racconto comunque le caratteristiche tecniche e quali sono le sue promesse, così da permettervi di avere un metro di paragone con i prodotti della concorrenza e valutarne l'acquisto. 

Chi di voi conosce il GT Radial Winterpro HP? Ecco, c'è da dire che questo pneumatico va a sostituire alcune  sue misure con altresì l’introduzione di nuove misure di dimensioni maggiori.
L’obiettivo del progetto è stato quello di prendere le migliori caratteristiche del suo predecessore (Winterpro hp) e migliorarle ulteriormente. In ordine di tempo, è stato lanciato prima il WinterPro2 e successivamente per l’alto di gamma il WinterPro2 Sport.

Quali sono le promesse di Giti Tire? Il nuovo pneumatico invernale dovrebbe performare il 15% in più nella trazione su ghiaccio e nella maneggevolezza di guida, il 10-15% in più nella trazione su neve, nella frenata e nella guidabilità e più del 7% nella frenata e nella tenuta sul bagnato.

Interessante ricordare che questo prodotto, sviluppato in Europa, vanta una mescola battistrada a “doppio-strato” (o doppia-funzione): la parte superiore (a contatto con la strada) e´ morbida con moduli di rigidezza bassi, per consentire un´ adesione ottimale su superfici innevate o ghiacciate.
Questa mescola poggia su uno strato sottostante interno (non a contatto con la strada) che e´ invece molto rigido per dare stabilita´ su bagnato e asciutto.

Ora guardate il video e se acquistate il prodotto, fatemi sapere come vi trovate.

Info: www.gtradial.eu

Per domande fate una stories su instagram con la domanda taggandomi: Maurizio Vettor 

 

NOMI PRODOTTI CONCORRENTI

Falken Eurowinter HS01
Maxxis Premitra Snow WP6
Toyo Observe S944
Kumho WinterCraft WP71
Nexen Winguard Sport2

 

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento