GT Sport, Subaru Impreza 22B nel prossimo update?

GT Sport, Subaru Impreza 22B nel prossimo update?
Pubblicità
  • di Automoto.it
Anche le finali regionali del FIA Nations Cup avrebbero rivelato dei nuovi contenuti dedicati a GT Sport
  • di Automoto.it
6 ottobre 2018

Durante la finale regionale Asia-Oceania di GT Sport tenutasi a Tokyo dove, i 18 giocatori qualificati sono stati suddivisi in due gruppi da 9 per la gara a Tsukuba, tra le vetture da strada N300 era presente una nuova auto: la Subaru Impreza 22B.

La famosa icona delle auto sportive giapponesi fece la sua prima apparizione in Gran Turismo 2 e potrebbe tornare protagonista nell'ultimo capitolo della saga Gran Turismo. Come è accaduto per il Fuji Speedway (aggiornamento 1.28), probabilmente gli appassionati del marchio e i nostalgici del motore boxer, potrebbero "sedersi" a bordo della 22B nell'aggiornamento di fine ottobre.

La Subaru Impreza 22B-STi, l'icona delle auto stradali giapponesi fine anni '90
La Subaru Impreza 22B-STi, l'icona delle auto stradali giapponesi fine anni '90

 

Arrivata nel marzo 1998, la Subaru impreza 22B-STi prende il nome dalla cilindrata del motore: un 2.2 boxer Master 4 DOHC Turbo (EJ22) in grado di erogare 276 CV anche se, probabilmente, la potenza dichiarata dalla casa giapponese è inferiore a quella sviluppata effettivamente dal motore termico. 

I nuovi pistoni forgiati, la turbina maggiorata ed il rinnovato intercooler garantivano alla sportiva del Sol Levante prestazioni paragonabili alle concorrenti europee che, però, costavano quasi il doppio; non solo potenza pura ma anche un grip in curva fenomenale offerto dalla trazione integrale permanente e dal differenziale a slittamento limitato.  

Le prestazioni e il look molto aggressivo (che richiamava le sorelle del WRC) hanno permesso alla Subaru Impreza 22B-STi di conquistare in fretta il cuore di molti appassionati in tutto il mondo. Sfortunatamente la produzione fu limitata a sole 400 unità andate "sold out" in pochissimi mesi nonostante il prezzo di 5 milioni di yen, circa 50.000 dollari.

Essendo ormai una vettura molto rara anche nel mondo reale, quale miglior occasione per offrire ai piloti virtuali di Gran Turismo l'occasione di guidarla?

Pubblicità
Caricamento commenti...