GTWCE, Magny-Cours, gara 2: vince Mercedes. Rossi undicesimo

GTWCE, Magny-Cours, gara 2: vince Mercedes. Rossi undicesimo
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
La Mercedes-AMG GT3 n°89 di Raffaele Marciello e Timur Boguslavskiy vince gara 2 di Magny-Cours del GT World Challenge Europe Sprint. Undicesimi Valentino Rossi e Frederic Vervisch
  • di Massimiliano Amato
15 maggio 2022

Nella gara 2 di Magny Cours si impone la Mercedes: è la GT3 n°89 di Raffaele Marciello e Timur Boguslavskiy a tagliare per prima il traguardo nella quarta Sprint del GT World Challenge Europe 2022. A mettere al sicuro la seconda vittoria stagionale è stato ancora Marciello nel primo stint, nel quale si è confermato il più veloce come in tutto il week end, lasciando la macchina con quindici secondi di vantaggio a Boguslavskiy che ha potuto gestire nella seconda parte di corsa. 

Completano la doppietta del Team Akkodis la gemella n°88 affidata a Jim Pla e Maximilian Gotz, grazie alle penalizzazioni delle Audi R8 LMS GT3 n°25 di Aurelien Panis e Patric Niederhauser retrocessi in terza posizione a causa di un incidente, e la n°33 di Jean-Baptiste Simmenauer e Christopher Miller finiti giù dal podio per un errore al pit stop. 

Quinta la Ferrari AF Corse n°53 di Ulysse De Pauw e Jean Alexander Jean primi nella classe Silver Cup, precedendo i vincitori di gara 1 Charles Werts e Dries Vanthoor. Altra bella rimonta di Mattia Drudi e Luca Ghiotto ottavi che hanno recuperato undici posizioni rispetto alla partenza, tagliando il traguardo dietro all'Audi n°66 di Pieter Schothorst e Dennis Marschall.

Chiudono la top ten l'Audi n°99 di Nicholas Scholl e Alex Aka, e la Porsche n°54 di Adrian De Leener. Fuori dalle prime dieci posizioni Valentino Rossi e Frederic Vervisch undicesimi, con il belga che è rimasto bloccato nel traffico ed il Dottore il quale ha subito i sorpassi prima di Drudi e poi di Scholl. 

In classe Pro Am vittoria della McLaren n°111 di Patryk Krupinski e Christian Klien, davanti alla Ferrari AF Corse n°21 di Cèdric Sbirrazuoli e Hugo Delacour, ed alla gemella n°188 di Miguel Ramos e Dean Macdonald.

Pubblicità