GTWCE, Misano: vince Audi. Rossi ritirato

GTWCE, Misano: vince Audi. Rossi ritirato
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
L'Audi R8 GT3 n°32 di Charles Weerts e Dries Vanthoor vince gara 1 di Misano del World Challenge Europe Sprint Cup. Ritirati Valentino Rossi e Frederic Vervisch
  • di Massimiliano Amato
2 luglio 2022

Nella gara 1 di Misano si impone l'Audi: è la RB GTE n°32 di Charles Weerts e Dries Vanthoor a tagliare per prima il traguardo  nel settimo round  del World Challenge Europe Sprint Cup. I due belgi hanno dominato come nella prima corsa di Zandvoort, con Weerts che ha allungato dopo il rientro ai box della safety car, e Vanthoor che ha gestito il vantaggio e controllato il tentativo di rimonta di Raffaele Marciello.

Lo svizzero ancora una volta è stato decisivo per permettere alla Mercedes AMG GT3 n°89 di conquistare la seconda posizione, superando dopo che Timur Boguslavskiy aveva chiuso terzo il primo stint. Il Team WRT piazza due macchine sul podio con la n°30 affidata a Thomas Neubauer e Benjamin Goethe, che hanno vinto il duello per il terzo posto con la Tresor n°11 di Simon Gachet e Christopher Haase.

La prova di forza dell'Audi è completata da Pieter Schothorst e Dennis Marschall quinti, Jean-Baptiste Simmenauer e Christopher Mies sesti e Nicolas Baert e Lucas Legeret settimi. Chiudono la top ten la Ferrari AF Corse 488 GT3 n°53 di Pierre Alexandre Jean e Ulysse De Pauw, e dalle Mercedes n°87-88 di Casper Stevenson e Thomas Drouet, Jules Gounon e Jim Pla.

Mattia Drudi e Lorenzo Patrese hanno piazzato l'Audi n°12 in undicesima posizione. Sfortunato come in qualifica il ritorno a Misano di Valentino Rossi, che era tredecisimo quando si è fermato per la prima sosta, ma ha avuto un contatto nella corsia dei box con un'altra macchina, costringendo Frederic Vervisch a riportare la vettura in garage. 

Pubblicità
Caricamento commenti...