Hankook 4 Winter: il nostro lettore al corso guida su ghiaccio con Winter i*cept evo2 [Video]

Pubblicità
Il lettore selezionato da Automoto.it e Hankook ha preso parte a un utile corso di guida su ghiaccio per imparare ad avere il miglior controllo possibile della sua auto in condizioni estreme
11 marzo 2020

Eccoci giunti alla parte finale dell'iniziativa "Hankook 4 Winter". Per chi non lo ricordasse, Hankook e Automoto.it hanno dato la possibilità, ad un nostro lettore, di vivere una doppia esperienza: la prima è stata quella di farci visita presso la nostra redazione per parlare con noi di guida sulla neve e di Winter i*cept evo2. La seconda - quella che vi raccontiamo in queste righe - è la più succosa: non solo teoria e gomme da conoscere... ma anche volante da riprendere!

Con il nostro amico modenese abbiamo raggiunto un impienato in provincia di Trento per divertirci assieme e apprendere nuove conoscenze in merito alla guida su fondi a bassa aderenza. Un vero e proprio corso di guida sulla neve che è raccontato nel video in testa a questo articolo. Come misurare i movimenti del volante, quando non usare i freni e quando, invece, avere sangue fretto e fidarsi dell'aderenza: questi ed altri sono gli ambiti in cui il nostro istruttore ha dato importanti consigli tanto al nostro lettore, quanto al nostro Maurizio Vettor.

Di traverso con la Cupra

Sempre questione di feeling, di chi siede alla guida con le reazioni del veicolo, in questo caso una grintosissima Cupra Ateca; ma anche di quello che infine è contatto, tra noi e il fondo: gli pneumatici. Sinceri e adatti a certo usi come sono gli Hankook i*cept evo2, che offrono tutta la trazione e l'aderenza dovute nei mesi invernali.

 

Pubblicità