CES 2021

Harman Experience Concept, l'infotainment del futuro sulle auto a guida autonoma

-

Al CES di Las Vegas Harman ha mostrato le potenzialità future dell'infotainment sui veicoli a guida autonoma

Il CES di Las Vegas, come ogni anno, ospita visioni futuribili della tecnologia applicata al mondo dell'auto. Harman, società di proprietà della Samsung, ha presentato gli Experience Concept (ExP), dei progetti incentrati sui sistemi di infotainment a bordo dei veicoli a guida autonoma. Vetture che consentono di immaginare un nuovo tipo di fruizione dell'abitacolo, in assenza della necessità di guidare. 

I tre progetti si chiamano Gaming Intense Max, Creator Studio e Drive-Live Concert. Il primo si serve di schemi OLED e QLED per garantire un'esperienza di gioco immersiva, eliminando, grazie alla tecnologia ClearChat, i rumori di sottofondo. Gli altoparlanti, integrati nel poggiatesta, permettono di non disturbare gli altri passeggeri. 

Creator Studio, invece, è un sistema in grado di registrare video live con telecamere multiple, modificando di conseguenza l'acustica interna e l'illuminazione dell'abitacolo. I contenuti possono successivamente essere editati per la pubblicazione. Drive-Live Concert, invece, ricrea un ambiente sonoro molto simile a quello di un concerto dal vivo. I file provenienti dal cloud sono riprodotti grazie alla connessione 5G. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento