Honda al Salone di Parigi 2012

Honda al Salone di Parigi 2012
Pubblicità
Honda presenzia al Salone di Parigi 2012 con il restyling della CR-Z, la Civic e la CR-V di nuova generazione e la Ev-Ster concept
27 settembre 2012

Il costruttore giapponese mette in mostra all’81° Salone dell’Auto di Parigi, in programma dal 27 settembre al 14 ottobre, la Honda CR-Z restyling 2013 che introdoce lievi novità dal punto di vista estetico, ma si caratterizza per un più consistente aggiornamento del powertrain ibrido.

L’unità termica a benzina da 1.5 litri infatti ha beneficiato di una serie di migliorie tecniche che hanno consentito di portare la potenza da 114 a 121 CV. Gli ingegneri giapponesi hanno lavorato anche sul motore elettrico, che ora viene alimentato da una più moderna ed efficiente batteria agli ioni di litio. Anche l’unità elettrica ha beneficiato di un aumento di potenza, tanto che ora è in grado di sviluppare 20 CV, a fronte dei 14 CV erogati in precedenza.

Grazie a questo upgrade tecnico la potenza complessiva della Honda CR-Z restyling 2013 è cresciuta fino a 137 CV, mentre la coppia massima si attesta ora a 190 Nm. La compatta ibrida giapponese dal carattere sportivo è quindi capace di scattare da 0 a 100 Km/h in 9 sec, risultando così più veloce di 0,7 sec rispetto al passato, e di raggiungere una velocità massima di 200 Km/h.

Nello stand del costruttore giapponese naturalmente vengono mostrate al pubblico anche le ultime novità che sono andate a rinnovare recentemente la gamma, a partire dalla nuova Civic e dalla recentissima Honda CR-V, ma non manca nemmeno l’affscinante concept Ev-Ster.

Argomenti

Pubblicità