Honda Civic Type R usata o nuova serie Civic 2021? Le prime foto non permettono sentenza

Honda Civic Type R usata o nuova serie Civic 2021? Le prime foto non permettono sentenza
Pubblicità
Arriva nei prossimi mesi la nuova generazione della Honda Civic, che per molti non sarà mai meglio delle icone anni Novanta e delle mitiche prime Type R. Secondo listino prezzi e scheda tecnica molti poi valuteranno, ma lo stile base del modello intanto si è definito
18 aprile 2021

Honda Civic 2021? Arriva tra poco quella che è l'undicesima generazione della Honda Civic. Tante serie di un medesimo modello non possono che farne desumere il gran successo. Commerciale, industriale e per molti anche di passione.

È infatti soprattutto nella seconda metà di anni Ottanta e poi dai Novanta (con la gen. 5) che la compatta giapponese ha fatto proseliti in Italia, come anche in alcune nazioni d’Europa. Ora, molti attendono con ansia l’ultima erede. Altri invece sono già delusi dal concept e dalle prime immagini, alcune ufficiali della nuova Civic Honda.

Sarà berlina e due volumi, con inizio vendite prima per la versione sedan apprezzata in altri mercati lontani dall'Italia. Per fortuna di primo acchito le linee sono razionali e senza troppi fronzoli, o estremizzazioni estetiche, come dovuto alle “vere Civic” del passato.

Non appare troppo “racing” la versione tre volumi, anticipata per il mercato USA evidenziando linee ed estremità da vettura moderna ma “media” e senza elementi di rottura. Certo, la sportività massima Honda in questo formato è attesa da una eventuale futura Civic Type R 2022, che nel caso sarà giudicata anche in pista. Costerà tanto su listino prezzi Honda e pagherà anche parecchio di bollo italiano, per circolare immatricolata su strada la nuova Honda Civic Type R.

Dentro alla nuova Honda Civic "normale" l’impronta appare minimalista, con grande volante a tre razze e pochi comandi. Pochi gli elementi di sfarzo o ricchezza, anzi. Un vado richiamo al passato è nella plancia, allungata, se non fosse per il classico “tablet” a sbalzo che gli asiatici mettono nelle loro auto ben piazzato al centro.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Honda Civic
Tutto su

Honda Civic

Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html

  • Prezzo da 36.900
    a 41.400 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 455 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza 141 cm
  • Bagagliaio da 423
    a 1.220 dm3
  • Peso da 1.458
    a 1.517 Kg
  • Segmento Due volumi
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html